• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-04 07:06:33

Problemi di vicinato - 2045

Mako23
login
30 Marzo 2005 ore 11:51 2
Salve mi chiamo Fabio ,
Ho un problema e anche se non so se voi mi potete dare un consiglio, provo lo stesso a spiegarvelo.
Vivo in un grazioso appartamento comprato con mille difficoltà ma che da subito è stato il nostro vanto, ma purtroppo al piano superiore c'è un altro appartamento che è lasciato a se stesso e che il tempo e le intemperie stanno degradando. Ho contattato mille volte il proprietario che ogni volta mi promette di iniziare i lavori di ristrutturazione (premetto che ho delle infiltrazioni di acqua provenienti dal piano superiore) ma ogni volta le promesse vengono meno, mi sono rivolto hai vigili urbani ma loro continuano a dirmi che non è compito loro. Non so più a chi rivolgermi esiste un organo preposto a queste problematiche???

ps. la palazzina comprende questi due appartamenti.
-----
scusate se ho messo il post sul forum edilizio
-----
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2005, alle ore 11:40
    Che il tuo vicino debba ripristinare il suo appartamento è fuori discussione.
    Ma se arreca danno a terzi è tenuto ad iniziare almeno i lavori che tamponano la situazione.
    Il mio consiglio, purtroppo, è quello di adire per vie legali, magari comincia ad inviargli tu una richiesta per raccomandata con una scadenza, se facciadibronzo continua a fregarsene, passa al piano B:
    lettera scritta dal tuo avvocato.
    Se anche questo non servisse, allora piano C:
    vie legali.
    Il problema delle infiltrazioni d'acqua provenienti da altro appartamento sono una cosa gravissima. Magari potresti dire che l'infiltrazione casca proprio sul tuo letto.
    FurboXfurbo!

• mako23
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2005, alle ore 07:06
    Grazie,

la mia idea era proprio questa, solo che è possibile che in italia per qualsiasi cosa bisogna mettere l'avvocato???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo fenoglio
Buongiorno a tutti, ho un giardino con autobloccanti posati nel 1992. Nel corso degli anni si sono sporcati di muffe, residui organici, terra ecc e ho provveduto a pulirli con...
massimo fenoglio 24 Gennaio 2026 ore 08:20 4
Img alegenchi
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi...
alegenchi 23 Gennaio 2026 ore 16:04 2
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 23 Gennaio 2026 ore 13:35 6
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 11:30 2
348.812 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI