• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-04-17 16:10:43

Posto auto cortile

Rai123
login
11 Marzo 2015 ore 11:46 4
Buongiorno,
nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata interna del cortile creando disagio ai posti auto.
Pertanto il mio conduttore del posto auto mi ha dato disdetta.
Ho diritto a chiedere il mancato canone come danno personale economico al condominio?
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 18:37
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.

• gil86
    0
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 19:42
    Ciao anche io credo non sia possibile anche perché tu fai parte del condominio e beneficerai dei lavori svolti e cosi come gli altri condomini subirai dei disagi. Non esiste un modo per esserne esclusi perché la proprietà condominiale è di tutti i condomini, nel bene e nel male

pazienta un po' ciao a presto

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 20:58
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.
    Ciao,
    Luca che ne pensi se Rai123 gli può trovare un posto auto in un altro condominio vicino prendendoti carico delle spese? :-)

• nabor
    0
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 16:10
    Trattandosi di lavori urgenti e necessari, il diritto del singolo condomino viene affievolito, se non compresso, nell'interesse dell'ente (costituito dai singoli proprietari).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Se l'ultimo canone d'affitto viene pagato a distanza di qualche giorno della richiesta di cessazione del contratto, non è prevista l'indennità di avviamento per il...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 14:55 1
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img impele
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra...
impele 21 Aprile 2022 ore 16:11 5
Img silviag71
Buongiorno,la mia proprietà confina con un cortile condominiale, dal quale è divisa da un muretto e da una recinzione metallica che lo sovrasta, il tutto di mia...
silviag71 17 Marzo 2021 ore 17:57 1
Notizie che trattano Posto auto cortile che potrebbero interessarti

Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Quando vanno in prescrizione i canoni di locazione non pagati

Affittare casa - Dopo 5 anni dalla scadenza i canoni di locazione non sono più dovuti a seguito dell'intervento del termine di prescrizione.

Sospensione del contratto di locazione: in quali casi è possibile

Affittare casa - Scopriamo quando e come è possibile sospendere un contratto di locazione, quali sono le regole e gli strumenti a disposizione per proprietari e inquilini.

Se il riscaldamento non funziona si può avere una riduzione dell'affitto?

Affittare casa - Quali sono le contromisure che un conduttore può adottare se il riscaldamento dell'abitazione non funziona? Può ridurre o sospendere il pagamento del canone?

Si può ridurre l'affitto se la casa ha problemi? Quando è possibile

Affittare casa - Affitto troppo alto per una casa con problemi? Ecco una spiegazione su quando si può chiedere una riduzione del canone e come farlo in maniera corretta.

Mancata indicazione dei gravi motivi di recesso dalla locazione e sanatoria

Affittare casa - Il conduttore di un appartamento può sempre recedere dal contratto di locazione se vi sono gravi motivi, ma nella lettera di recesso è tenuto ad indicare i motivi.

Casa in comproprietà e cedolare secca

Fisco casa - Quali sono le regole da applicare per una casa cointestata se solo uno dei proprietari effettua l'opzione della cedolare secca. Cosa possono fare gli altri titolari

Come viene tassato il reddito che deriva dai fabbricati

Fisco casa - I fabbricati, sia quelli adibiti ad abitazione principale che quelli concessi in locazione, producono un reddito che va indicato nella dichiarazione dei redditi.

Quando e come è possibile modificare un contratto di locazione

Affittare casa - In certi casi le condizioni di un contratto di locazione possono essere modificate, bisogna seguire però una procedura con scrittura e registrazione formale.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI