menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-04-17 16:10:43

Posto auto cortile

Rai123
login
11 Marzo 2015 ore 11:46 4
Buongiorno,
nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata interna del cortile creando disagio ai posti auto.
Pertanto il mio conduttore del posto auto mi ha dato disdetta.
Ho diritto a chiedere il mancato canone come danno personale economico al condominio?
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 18:37
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.

• gil86
    0
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 19:42
    Ciao anche io credo non sia possibile anche perché tu fai parte del condominio e beneficerai dei lavori svolti e cosi come gli altri condomini subirai dei disagi. Non esiste un modo per esserne esclusi perché la proprietà condominiale è di tutti i condomini, nel bene e nel male

pazienta un po' ciao a presto

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 20:58
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.
    Ciao,
    Luca che ne pensi se Rai123 gli può trovare un posto auto in un altro condominio vicino prendendoti carico delle spese? :-)

• nabor
    0
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 16:10
    Trattandosi di lavori urgenti e necessari, il diritto del singolo condomino viene affievolito, se non compresso, nell'interesse dell'ente (costituito dai singoli proprietari).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img impele
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra...
impele 21 Aprile 2022 ore 16:11 5
Img silviag71
Buongiorno,la mia proprietà confina con un cortile condominiale, dal quale è divisa da un muretto e da una recinzione metallica che lo sovrasta, il tutto di mia...
silviag71 17 Marzo 2021 ore 17:57 1
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere se io (conduttore) potessi chiedere la restituzione dei canoni versati per un immobile ad uso abitativo tramite contratto di locazione non registrato...
lucav22 29 Dicembre 2020 ore 19:08 19
Notizie che trattano Posto auto cortile che potrebbero interessarti

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Riduzione del canone di locazione

Affittare casa - Nel caso di locazioni immobiliari destinate all'uso abitativo, non sempre, anzi quasi mai, il canone di locazione può essere abbassato senza nuovo accordo tra le parti.

Covid-19: al via accordi tra inquilini e proprietari per la riduzione del canone

Affittare casa - A causa dell'emergenza Coronavirus inquilini e proprietari potranno accordarsi per la riduzione dell'affitto. Ecco come effettuare la registrazione dell'accordo

Prescrizione del canone rai in 10 anni: cosa dice la Cassazione

Burocrazia e utenze - In caso di mancato pagamento del canone Rai dopo 10 anni nulla è più dovuto dal contribuente. Come affermato dalla Cassazione vale la prescrizione decennale

Esenzione canone tv per ultra 75enni

Burocrazia e utenze - Gli ultra 75enni con determinati requisiti possono presentare apposita dichiarazione all'Agenzia delle Entrate per essere esonerati dal pagamento del canone tv.

Quando vanno in prescrizione i canoni di locazione non pagati

Affittare casa - Dopo 5 anni dalla scadenza i canoni di locazione non sono più dovuti a seguito dell'intervento del termine di prescrizione.

Agevolazioni fiscali per i proprietari che affittano

Affittare casa - Il reddito della locazione, viene tassato in maniera differente a seconda del tipo di contratto e anche per i proprietari vi sono delle agevolazioni fiscali.

Pagamento del canone di locazione

Affittare casa - In tema di pagamento del canone di locazione, le parti del contratto devono rispettare delle regole, previste dalla legge e/o dal contratto, riguardo i tempi e i modi.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI