Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posto auto cortile

Rai123
login
11 Marzo 2015 ore 11:46 4
Buongiorno,
nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata interna del cortile creando disagio ai posti auto.
Pertanto il mio conduttore del posto auto mi ha dato disdetta.
Ho diritto a chiedere il mancato canone come danno personale economico al condominio?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 18:37
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 19:42
    Ciao anche io credo non sia possibile anche perché tu fai parte del condominio e beneficerai dei lavori svolti e cosi come gli altri condomini subirai dei disagi. Non esiste un modo per esserne esclusi perché la proprietà condominiale è di tutti i condomini, nel bene e nel male

pazienta un po' ciao a presto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 20:58
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.
    Ciao,
    Luca che ne pensi se Rai123 gli può trovare un posto auto in un altro condominio vicino prendendoti carico delle spese? :-)
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 16:10
    Trattandosi di lavori urgenti e necessari, il diritto del singolo condomino viene affievolito, se non compresso, nell'interesse dell'ente (costituito dai singoli proprietari).
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika
Buongiorno, vorrei gentilmente un chiarimento, se possibile. La mia famiglia è proprietaria di un garage in un cortile condominiale. Per poter accedervi è necessario...
erika 11 Settembre 2017 ore 20:15 1
Img arcangelo.calo
Salveil mio contratto di locazione scade il 1° luglio 09, a quale indice Istat dovrei aggiornarlo giugno o luglio (che non è ancora stato pubblicati) e qual'è il...
arcangelo.calo 28 Giugno 2009 ore 16:37 1
Img sabi1974
Nel 2015 ho acquistato un appartamento in un condominio edificato nel 2000 con 7 appartamenti ed un locale commerciale (vuoto da anni) al piano terreno.Chi mi ha venduto la casa...
sabi1974 18 Maggio 2016 ore 14:21 9
Img simone-fischer
Buonaserasono anni che mia madre anziana parcheggia la sua auto all'interno dello spazio condominiale in un angolo del giardino, nessuno si sogna di parcheggiare al "posto suo"...
simone-fischer 26 Dicembre 2012 ore 19:01 3
Img sismi
Parcheggi condominiali.Buonasera, espongo la situazione che si è venuta a verificare nel mio condominio.Premettendo che ad ogni condomino è stato assegnato un...
sismi 17 Giugno 2014 ore 23:06 1
Notizie che trattano Posto auto cortile che potrebbero interessarti

Arriva la cedolare secca per locazioni commerciali con canone variabile

Affittare casa - Cedolare secca per locazioni commerciale. Il contratto prevedere un canone variabile. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate con risposta ad interpello.

Over 75: nuovo modello per esenzione canone RAI

Fisco casa - Alla luce delle novità degli ultimi anni riguardanti il requisito reddituale, è stato aggiornato il modello di domanda per l'esenzione dal canone RAI per over 75

Contratti di locazione a canone concordato: agevolazioni fiscali solo se c'è attestazione

Affittare casa - In caso di contratto di locazione a canone concordato non assistito, per le agevolazioni fiscali è necessaria l'attestazione delle organizzazioni di categoria.

In aumento la cedolare secca su affitti concordati

Fisco casa - Manovra 2020: quali gli effetti per i contribuenti. Triplicano le imposte ipotecarie e catastali e aumenta al 12,5% la cedolare secca. Vediamo quali sono le novità

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Covid-19: al via accordi tra inquilini e proprietari per la riduzione del canone

Affittare casa - A causa dell'emergenza Coronavirus inquilini e proprietari potranno accordarsi per la riduzione dell'affitto. Ecco come effettuare la registrazione dell'accordo

Tassa sull'ombra dei balconi tra smentite e preoccupazioni

Fisco casa - Per il nuovo anno dovremo aspettarci una nuova tassa sull'ombra di balconi, verande e simili? Così parrebbe in base alla Legge di Bilancio, ma arrivano le smentite

Riduzione del canone di locazione

Affittare casa - Nel caso di locazioni immobiliari destinate all'uso abitativo, non sempre, anzi quasi mai, il canone di locazione può essere abbassato senza nuovo accordo tra le parti.

Esenzione Canone Rai 2020 per gli anziani: le novità nella Legge di Bilancio

Fisco casa - Con la manovra 2020, viene prevista l'esenzione dal pagamento del Canone RAI per coloro che hanno superato i 75 anni di età e che convivono con badanti o colf.
REGISTRATI COME UTENTE
317.421 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE