Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Porta d'ingresso sicura è un mio diritto?

Patchwork
login
15 Gennaio 2014 ore 09:28 1
Salve,
da quasi un anno abito in un appartamento condominiale, in realtá non si tratta di un vero e proprio condominio ma bensì di una grande villa sporzionata in appartamenti ed affittati.
Nel mio lato di villa ho un ingresso con un portone (un po' malconcio) che entra sulle scale e poi dalle scale si hanno gli ingressi negli appartamenti.
Le porte di ingresso di questi ultimi sono quindi semplici porte di stanze dotate di normale serratura in quanto prima, l'ingresso principale in casa era il portone e tutte le altre all'interno gia stanze.
Dunque...al momento del mio ingresso come conduttore feci notare la poca sicurezza della mia porta che, con una spallata data da un individuo di meno di 40 kg la porta si sarebbe sbriciolata come polistirolo.
Il proprietario mi fece capire che era consapevole del problema e che presto sarebbero stati presi provvedimenti per rendere sicuro l'appartamento.
A distanza di un anno solo promesse e poco piu per prendere sempre piu tempo, ma io adesso non ci sto piu. Oltre agli spifferi consistenti, la quasi totale mancanza di privacy... sicuramente la poca sicurezza (dormo con un occhio chiuso e uno aperto come i gatti da un anno).
Chiedo se posso procedere con l'installazione da parte di un falegname di una vera porta (non chiedo blindata o chissa cosa) come una casa debba avere.
Ho gia comunicato il preventivo che equipara un canone mensile (regolarmente pagati sempre) e il proprietario dice "ti faro sapere..."
Posso procedere con l'installazione, pagare il lavoro e poi fornire a lui la ricevuta come fosse pagamento canone?

• legale
    Legale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 11:17
    La questione dev'essere risolta o direttamente dal proprietario o comunque con il consenso di quest'ultimo.
    Le conviene rivolgersi ad un legale, per valutare, carte alla mano, la migliore soluzione per ottenere quanto da Lei richiesto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img corricorri
Buongiorno,nel mio palazzo sono stati effettuati lavori di ristrutturazioni urgenti di messa in sicurezza causa caduta di intonaco;può l'impresa edile chiedere a fine...
corricorri 03 Ottobre 2014 ore 10:19 1
Img xmare
Salve, un saluto a tutti.Spero di aver scelto la sezione corretta, se così non fosse me ne scuso.Abito in un condominio non raggiunto dal gas e che fino all'anno...
xmare 04 Novembre 2015 ore 12:16 2
Img pepso
Salve a tutti,recentemente l'amministratore condominiale ha fatto eseguire dei lavori di abbattimento di un muretto condominiale che assolutamente non rivestiva carattere di...
pepso 16 Dicembre 2014 ore 16:13 3
Img 64brunica
Buona sera!Gentilmente volevo avere una risposta:Dovendo eseguire lavori di LINEA VITA, l'amministratore s.a.s. ha portato il preventivo del figlio anch'egli nella società...
64brunica 05 Luglio 2014 ore 20:38 1
Img dntera
Buongiorno,chiedo per cortesia verifica che un condomino, sulla sua proprietà sita al piano rialzato possa mettere a protezione dell'ingresso abitazione-ante porta un...
dntera 29 Aprile 2014 ore 15:53 1
Notizie che trattano Porta d'ingresso sicura è un mio diritto? che potrebbero interessarti

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Portone condominiale, danni, responsabilità e onere della prova

Parti comuni - Il danno da cose in custodia ex art. 2051 c.c. prevede onere probatorio semplifcato anche nel caso di danni casuati dal portone condominiale.

Chiusure sezionali per garage

Portoni e portoncini - Una valida alternativa alle porte basculanti per garages è costituita dalle chiusure sezionali. La loro struttura, che prevede lo scorrimento del serramento.

Portoni sezionali e porte garage nei centri storici

Portoni e portoncini - L'installazione di porte garage e portoni sezionali su edifici in contesti storici e vincolato richiede particolari qualità dei materiali.

Porte blindate: i prodotti antieffrazione per la protezione passiva della casa

Portoni e portoncini - La porta blindata rientra tra i sistemi di protezione passiva che pongono un freno all'intrusione del ladro e, per superare l'ostacolo, avrà bisogno di più tempo

Guida alla scelta dei portoni sezionali per garage

Portoni e portoncini - Per rinnovare il proprio locale garage, una ottima scelta è quella di sostituire la vecchia serranda con un pratico portone sezionale residenziale, anche motorizzato

Riutilizzo di un vecchio androne

Soluzioni progettuali - Il progetto di recupero ed arredamento nelle sue parti essenziali, consiste nell'inserimento nell'androne di un soppalco a ridosso del portone d'ingresso.
REGISTRATI COME UTENTE
309.087 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE