Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-16 19:04:53

Ponteggi in giardino

Salve sono Fabio e dopo tanti anni torno sul forum, la mia domanda è questa:
L'anno scorso all'assemblea condominiale si è discusso del superbonus 110 e non è passato perché noi ci siamo rifiutati di mettere i ponteggi nel nostro giardino.
L'amministratore ha detto che appunto noi in quanto proprietari di un appartamento al piano terra con giardino potevamo rifiutarci.
Adesso arriva la convocazione annuale dall'amministratore che tra le altre cose si parlerà nuovamente del superbonus.
È cambiato qualcosa nel frattempo che voi sappiate?
Noi non siamo ancora convinti di fare questi lavori per vari motivi e in caso ci rifiuteremo anche quest'anno.
Oltretutto se sono due anni che non passa il superbonus ( il primo anno non lo voleva fare nessuno ), non capisco per qualche condomino ( so già di chi si tratta ) si ostina a volerlo fare.
Grazie in anticipo e complimenti per il forum.
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 18:18
    Per poter deliberare i lavori è necessaria la maggioranza specifica prevista dalla legge esattamente come lo scorso anno. Se nulla è cambiato in proposito i lavori non potranno essere effettuati.

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 18:28
    Per chiarire: le interessa conoscere se sono intervenute modifiche inerenti le maggioranze o gli interventi, gli adempimenti ecc?La maggioranza richiesta, come chiarito, non è variata, ma la disciplina in materia di superbonus è stata profondamente rivista.

• fabiuzzo76
    Fabiuzzo76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 19:29
    Volevo capire se anche quest'anno posso bloccare sul nascere i lavori del superbonus essendo al piano terra con giardino e quindi avere tutti i disagi che portano dei ponteggi per mesi.

• manuelamargilio
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 19:50
    Quando dovrete decidere in sede di assemblea potrà esprimere il suo voto contro l'esecuzione dei lavori

• fabiuzzo76
    Fabiuzzo76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Marzo 2022, alle ore 07:00
    A ok, quindi se anche si raggiunge la maggioranza ma io essendo proprietario al piano terra con giardino potrò avere l'ultima parola?Come poi è stato l'anno scorso.

• manuelamargilio
    Mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 18:27
    Non si tratta di avere l'ultima parola. Con il suo voto negativo lei può far sì.. o meglio sperare...che non venga raggiunta la maggioranza richiesta

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 19:04
    Il fatto che lei sia al piano terra o no non rileva specificamente ai fini della delibera, per la quale si applicano le maggioranze in precedenza indicate

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 18 Maggio 2022 ore 16:26 1
Img lella.
Buongiorno a tutti. Lo studio che abbiamo scelto per il bonus 110, sta chiedendo, secondo me, documenti un pò particolari. Nell'ultima mail, chiede l'ultima fattura pagata...
lella. 11 Maggio 2022 ore 10:18 4
Img baiardo
Buona sera. Vi espongo un problema che sto incontrando con la cessione del credito da superbonus 110.Mia moglie e mia suocera sono rispettivamente nuda proprietario e...
baiardo 09 Maggio 2022 ore 14:02 3
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 09 Maggio 2022 ore 11:15 1
Img lego1972
Buonasera, sto accatastando il mio edificio residenziale (piano terra e primo piano) in due unità immobiliari per una questione ereditaria. Già oggi la casa è...
lego1972 04 Maggio 2022 ore 18:52 4
Notizie che trattano Ponteggi in giardino che potrebbero interessarti

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus in un condominio con più edifici, quali sono le regole

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di condominio costituito da più edifici l'Agenzia delle Entrate spiega quali sono le regole da applicare per fruire del Superbonus 110%. Ecco come ottenerlo

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Superbonus 110%: nelle bifamiliari serve la maggioranza o l'unanimità?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e lavori su parti comuni. Per i condomini, ordinari o minimi, il Decreto Rilancio ha previsto una maggioranza approvativa. Vale anche per le bifamiliari?
REGISTRATI COME UTENTE
338.260 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//