• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-19 22:03:19

Poca pressione ai rubinetti in appartamento


Paolomastrosimone
login
03 Febbraio 2015 ore 23:01 2
Ciao a tutti,
vivo in un appartamento al secondo piano in uno stabile di inizio '900.
Quando tutti i condomini usano l'acqua il mio rubinetto emette un rigagnolo inutile per fare doccia o altro.
In orari non di punta invece la pressione è OK.
Vorrei fare qualcosa, pensavo semplicemente ad un serbatoio senza pompa perché sento dire che le pompe fanno rumore e si attivano anche di notte se serve.
Il mio problema è che i solai di questa casa sono di legno e si sente tutto sopra e sotto.
Ho un ambiente ripostiglio dove è situata la presa principale dell'acqua.
Mi consigliate un serbatoio senza pompa o uno con pompa?
Grazie Paolo
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 16:29
    Beh io direi un serbatoio con pompa, insomma un'autoclave.

  • paolomastrosimone
    Paolomastrosimone Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 22:03
    Beh io direi un serbatoio con pompa, insomma un'autoclave.
    Grazie Luca, ma come la mettiamo con il rumore? il vicino di sotto si lamenta anche se cammino scalzo. le travi di legno fanno vera cassa di risonanza.
    Nessuno ha mai messo un serbatoio senza pompa? Secondo me basterebbe, ma vorrei avere il parere di qlc ch elo abbia già fatto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img checo79
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn...
checo79 14 Marzo 2023 ore 12:21 3
Img armando81
Buonasera, volevo qualche parere circa la sostituzione del mio vecchio serbatoio di casa in polietilene che dopo circa 15anni si è lesionato e perde acqua.Il Serbatoio...
armando81 24 Agosto 2022 ore 17:16 3
Img aisenauer
Salve a tutti,nella zona dove sto per fortuna l'acqua diretta c'è sempre, però una tantum capita che per un guasto per un'intera giornata manchi (due, tre volte...
aisenauer 19 Giugno 2022 ore 13:23 14
Img cebby
Ciao a tutti, volevo un'informazione in merito al metodo migliore per disinfettare l'acqua di una autoclave.L'autoclave è munita di serbatoio da 700 litri all'interno di un...
cebby 26 Marzo 2022 ore 12:23 3
Notizie che trattano Poca pressione ai rubinetti in appartamento che potrebbero interessarti


Manutenzione sistema autoclave

Impianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave.

Corretto posizionamento dell'impianto autoclave

Impianti idraulici - Installare un impianto autoclave è in molti casi la soluzione ideale per garantire continuità del servizio idrico e un'adeguata pressione dell'acqua agli utenti

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Presscontrol e autoclave con vaso d'espansione

Impianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico.

Installazione fai da te di un'autoclave, vantaggi e svantaggi

Impianti idraulici - L'installazione di un'autoclave è un processo utile per mantenere sotto pressione l'acqua. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e come installarne uno.

Manutenzione dei serbatoi idrici

Impianti - Procedure da rispettare per garantire la sicurezza e l'igiene dei serbatoi idrici.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Controllo flusso idrico

Impianti - E' possibile eliminare i tonfi provenienti dall'impianto idrico alla chiusura delle intercettazioni del flusso d'acqua, con un controllore di pressione.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI