• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-22 14:15:04

Piscina sopra i box


Dalbiit
login
22 Ottobre 2007 ore 13:29 1
Un mio vicino ha costruito nel suo giardino una piscina interrata profonda 60 - 80 cm.

Sotto al suo giardino ci stà il mio box e quello di altri 6 condomini.
Vorrei sapere:

- aveva diritto di costruirsi una piscina o avrebbe dovuto chiedere il permesso al condominio?

- Non aveva comunque diritto di costruirsi una piscina, o dipende da quanto è profonda l'acqua in relazione alla portanza della soletta sopra i box?

- Considerando che a Marzo ho avvisato telefonicamente l'amministratore e ha Giugno ha ricvbuto una mia raccomandata a seguito dell'evdienziarsi delle infiltrazioni, posso agire contro l'amministratore per aver permesso al condomino di costruire la piscina?

- Considerando che da Giugno abbiamo delle infiltrazioni solo nel mio box, se mi rivolgo al tribunale per chiedere una perizia tecnica che accerti se il problema è stato causato da quella piscina o meno, a che tipo di spese vado in contro?

Grazie
Daniele
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 14:15
    Costruire una piscina "interrata" necessita del permesso comunale.

    Risulta essere anche uno stravolgimento del decoro complessivo del condominio, anche se la piscina è stata costruita sulla proprietà privata.
    Il permesso comunale dovrebbe quindi essere stato concesso "salvo i diritti del condominio".

    Accertati innanzitutto se il vicino è in regola con i permessi comunali:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Leggi attentamente questi riferimenti, ti saranno utili:

    http://www.condomini.altervista.org/Las ... rrazze.htm

    Per proporre un ricorso al giudice e imputare la colpa delle infiltrazioni all'esecutore del lavori sovrastanti, dovrai allegare una perizia tecnica fatta da un tuo professionista.
    Eventualmente il giudice nominerà un suo perito CTU.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI