Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo bel servizio, per cui spero di non chiedere cose ovvie.. ho letto un pò di argomenti, ma ho bisogno del vostro aiuto subito..
Ho acquistato un appartamentino fuori milano, al 3° ed ultimo piano senza ascensore nella speranza di vivere serena dopo una giornata di lavoro in piena città. Il primo giorno in cui ho passato la giornata in casa, visto che stavano montando i mobili nuovi, mi sono resa conto che gli unici condomini casinisti sono i miei vicini .. urla continue in barese stretto ad una bambina posseduta, televisione alta e stereo alto in contemporanea!! Il tutto aggravato da muri vecchio stile, con mattoni forati e senza isolanti, visto che all'epoca una legge specifica non esisteva.
Bene.. presa dal panico, ho chiamato un gessista che fa lavori di isolamento e mi ha proposto di isolare tutta la parete, comprese le travi portanti, con materiale piomboroll. Di fatto la mia casa è lineare, monoesposta e quindi dovrebbe bastare ricoprire tutto il muro confinante (vero?!?!?!). Il gessista mi sembra molto competente, ma vorrei capire quanto funzionerà davvero questa soluzione.. urla e televisione spariranno o si attenueranno soltanto? Se sì, di quanto? Per circa 30 mq mi sono stati chiesti 3000 euro.. prezzo onesto?
Ringrazio chi allevierà un pò la mia tristezza per le aspettative deluse di una casa silenziosa..Complimenti per il sito... !!