• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-14 08:33:46

Piomboroll


Frazen
login
12 Dicembre 2005 ore 09:22 6
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta a questo bel servizio, per cui spero di non chiedere cose ovvie.. ho letto un pò di argomenti, ma ho bisogno del vostro aiuto subito..

Ho acquistato un appartamentino fuori milano, al 3° ed ultimo piano senza ascensore nella speranza di vivere serena dopo una giornata di lavoro in piena città. Il primo giorno in cui ho passato la giornata in casa, visto che stavano montando i mobili nuovi, mi sono resa conto che gli unici condomini casinisti sono i miei vicini .. urla continue in barese stretto ad una bambina posseduta, televisione alta e stereo alto in contemporanea!! Il tutto aggravato da muri vecchio stile, con mattoni forati e senza isolanti, visto che all'epoca una legge specifica non esisteva.

Bene.. presa dal panico, ho chiamato un gessista che fa lavori di isolamento e mi ha proposto di isolare tutta la parete, comprese le travi portanti, con materiale piomboroll. Di fatto la mia casa è lineare, monoesposta e quindi dovrebbe bastare ricoprire tutto il muro confinante (vero?!?!?!). Il gessista mi sembra molto competente, ma vorrei capire quanto funzionerà davvero questa soluzione.. urla e televisione spariranno o si attenueranno soltanto? Se sì, di quanto? Per circa 30 mq mi sono stati chiesti 3000 euro.. prezzo onesto?

Ringrazio chi allevierà un pò la mia tristezza per le aspettative deluse di una casa silenziosa..Complimenti per il sito... !!
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 17:50
    Eviterò commenti scontati per i quali ti rinvio alle precedenti pagine del forum (troveresti una miriade di disperati par tuo) e ti raggelerò subito con un verdetto scioccante: non spendere inutilmente i quattrini!

    Qualsiasi intervento su casa fatta, anche quelli più importanti di quello propostoti (peraltro efficace) potrebbe solamente attenuare i rumori che comunque verrebbero trasmessi attraverso pavimenti, soffitti, altre pareti connesse con quelle isolate, finestre, porte, impianti e canne interne ai muri, ecc. ecc. ecc.

    Un intervento sufficientemente valido ti costerebbe un patrimonio.

    Potresti sempre chiedere la consulenza di un esperto di acustica, il quale sarebbe certamente più preciso, ma ...

    Sarebbe di cattivo gusto consigliarti tappi per le orecchie o cuffie, ma non ho alcuna alternativa se non il bazooka.

    Ciao.

    Gigi

  • frazen
    Frazen Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 08:25


    Ma davvero?????? Aiutoooooooo.. ehm..vendo bellissimo appartamento in Senago.. con box, cantina e solaio.. 3° piano.. vista sul verde..

    Io spero di attenuare almeno... in attesa di potermi permettere di vendere e riacquistare..
    Di fatto l'impresa che farà i lavori ha lavorato anche per la Scala di Milano..sono amici di amici.. non sono purtroppo una vip..
    ..ma almeno potrò raccontarlo in giro..
    Grazie per la risposta... vi farò sapere quando passare a trovarmi in gattabuia per l'utilizzo del Kalashnikov che sto andando ad acquistare in stazione centrale....

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 13:51
    :roll:

    Ma davvero?????? Aiutoooooooo.. ehm..vendo bellissimo appartamento in Senago.. con box, cantina e solaio.. 3° piano.. vista sul verde..

    (....)
    tappi per orecchie omaggio

  • frazen
    Frazen Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 14:13


    no.. quelli mi potrebbero servire... la madre degli incivili è sempre incinta... nessuno condominio è immune, da quello che leggo e sento in giro..

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 18:19
    Certo.... se ti può consolare... tutti i condominii sono uguali: rumori nelle ore più assurde, grida, gigliate sul balconi, ecc. ecc. ecc.

  • frazen
    Frazen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 08:33
    Faccio una proposta... ovviamente realizzabile nel medio/lungo periodo.. potremmo vendere tutti e acquistare tutti in uno stabile in costruzione comune.. avremmo garanzie sul vicinato, consulenza sui materiali e civile convivenza..!!

    Potremmo individuare aree di costruzione e creare un collegamento tra i diversi condomini.. anche se su altre città...

    Poi la televisione verrà a riprendere il condominio più civile d'Italia e diventeremo famosi e anche il sito diventerà famoso!!

    Difficile, ma non impossibile da realizzare, no? Tra l'altro sono una naturopata e quindi applicheremo anche tecniche di Feng Shui!!!

    Scusate.. sono una sognatrice..

    Buona giornata a tutti.

    Francy

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI