• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-09 15:40:34

Persone moleste


Morgana2
login
09 Luglio 2010 ore 17:35 7
Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio in merito ad un problema nel mio condominio ormai divenuto insostenibile.

Il portone del palazzo affaccia direttamente sul marciapiede e a fianco ha aperto un negozio di alimentari e prodotti etnici che vende anche vino sfuso e birra. Gli avventori di questo locale, che rimane aperto tutti i giorni sino a tarda sera compreso domeniche e festivi,sono personaggi a dir poco molesti: si ubriacano (dalla mattina) sostano per bere di fronte al portone improvvisando delle sedie con delle cassette di birra.Non vi dico il disagio per noi condomini, la sporcizia e la paura di rientrare a casa. Abbiamo presentato esposti sia al Commissariato di zona, sia ai vigili urbani, ma nulla e' ancora cambiato. Cosa possiamo fare? E' possibile che nel nostro Paese abbiano sempre la meglio i prepotenti e i cittadini onesti debbano sempre subire?

Grazie per i consigli che vorrete inviarmi.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Luglio 2010, alle ore 21:08
    Buonasera, potreste agire in sede civile, ma la spesa non è indifferente. Perché non interessate qualche consigliere comunale o di zona? il tema si presta ad iniziative incisive, almeno potenzialmente.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Luglio 2010, alle ore 21:39
    Potrebbe essere utile anche far presente la questione alla testata giornalistica locale, citando anche il fatto che. nonostante Commissariato di zona e Vigili urbani siano stati avvisati, nulla è cambiato: non si sà che qualcuno, vedendosi "sbattuto" in primo piano, non si dia una mossa...

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 21:51
    ...facendo attenzione alle querele, ovviamente.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 22:25
    Dopo cinque anni di una situazione simile e dopo averle tentate tutte ho cambiato casa: una casa a schiera in un quartiere di sole abitazioni, senza negozi. Saluti.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Luglio 2010, alle ore 12:37
    Senza arrivare a soluzioni estreme come il trasferimento, io consiglio, comunque, un accesso agli atti amministrativi, ex L. 241/90, per verificare permessi e licenze del caso.

  • morgana2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Luglio 2010, alle ore 12:46
    Buongiorno,
    grazie per i consigli che mi avete inviato. Da qualche giorno la situazione sembra migliorata (almeno di giorno) probabilmente dopo intervento delle autorità. Siamo comunque decisi a coinvolgere - come da suggerimento - qualche Consigliere Comunale di zona.
    Non nego, comunque, che stò pensando seriamente a vendere.....
    Saluti

  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Agosto 2010, alle ore 15:40
    Nabor ha ragione, ma anche oittobre rosso ha ragione, ti rispondo da politico (di basso livello).

    Si va dal consigliere comunale, gli si illustra la situazione e lo si invita a verificare di persona, anche i permessi, oltre che il disordine creato.
    Se nulla cambia si costituisce una associazione di fatto tra i condomini e quelli che abitano nei dintorni, si fanno raccolte di firme e si mandano al Sindaco, ma per conoscenza anche ai giornali.

    Si tenga copia di tutto, anche degli articoliu, se entro diciamo sei mesi non ri risolve il problema, si chiama il gabibbo e vedi che ai politicanti tremano subito le chiappe.
    Io in questo modo ho fatto riasfaltare una strada di periferia che manco a Kabul...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI