• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-29 12:32:39

Perdita d'acqua condominiale


Cristinasessantatre
login
12 Agosto 2011 ore 14:18 1
Recentemente abbiamo avuto una perdita interna nelle tubature verticali d'acqua del condominio con una spesa calcolata di 3000?. attualmente per il consumo d'acqua ci serviamo di contatori posti in ogni singolo appartamento e le varie eccedenze che si verificano
vengono ripartite per ogni famiglia secondo il numero del nucleo familiare. volevo sapere se: 1) questa perdita deve essere ripartita per il numero dei componenti della famiglia oppure per i millesimi di ogni appartamento?
2)le spese relative all'idraulico e al muratore come vanno ripartite?
3)la tubatura verticale rotta riforniva una singola colonna del condominio di 4 appartamenti. e' tutto il condominio in solidale che ne risponde oppure riguarda solo i 4 condomini? grazie per la risposta.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2011, alle ore 12:32
    Buongiorno, nell'elencazione dell'art. 1117 c.c. può trovare anche gli impianti per l'acqua, per cui si deve ritenere applicabile la ripartizione millesimale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI