• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-22 10:01:45

Pavimentazione cortile antistante fabbricato


Anonymous
login
21 Giugno 2006 ore 11:09 9
SALVE, VORREI SAPERE COME MI DEVO COMPORTARE NEL CASO IN CUI SI è STABILITO IN UNA PRECEDENTE RIUNIONE CONDOMINIALE LA BITUMAZIONE DEL CORTILE ANTISTANTE IL FABBRICATO OVE VI è L'ENTRATA PRINCIPALE DEL PORTONE CONDOMINIALE..IN UNA SECONDA RIUNIONE A CUI NON HO POTUTO PRENDER PARTE, LA MAGGIORANZA HA APPROVATO IL RIFACIMENTO DEL SU CITATO NON + CON LA PRECEDENTE APPROVATA BITUMAZIONE BENSì CON LA PIASTRELLATURA IN BITUMELLE!!!(IMMAGINI, LA SPESA SI è TRIPLICATA!!!)IO MI OPPONGO A MEZZO A/R IN QUANTO SPESA DAVVERO GRAVOSA E INUTILE, PERCHè UN'OTTIMA BITUMAZIONE PORTEREBBE BENEFICIO LO STESSO AL PASSAGGIO PEDONALE NONCHè AL PARCHEGGIO DELLE MAKKINE DI "ALCUNI " DEI CONDOMINI!!COSA NE PENSA?
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 12:19
    Non ho ben capito... la seconda tipologia di lavoro andrebbe a vantaggio solo di alcuni condomini?
    se così è, la spesa per il lavoro "extra" dovrebbe ricadere solo su qui condomini che andrebbero a godere del diverso trattamento dell'area di cortile.


    massimo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 14:08
    Sì, è solo adibito ad alcuni dei condomini, anzi esclusivemante solo per coloro ke parcheggiano le makkine,noi abbiamo il passaggio solo per entrare dal portone ma ke non utilizziamo in quanto abbiamo un 'entrata dal garage antistante il fabbricato.posso esonerarmi dalla piastrellazione e approvare una semplice ma efficace bitumazione come approvato in precedenza da un'altra riunione?GRAZIE DAVVERO!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 14:13
    Scusi dimenticavo..vogliono anke inserire un cancello elettronico....cosa di cui io non posso in maniera assoluta usufruire in quanto non godo del parcheggio..POSSO ESONERARMI?

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 15:18
    Mi spiego meglio... teoricamente ogni intervento che sia una miglioria del contesto condominiale, va a ricadere anche sul valore del tuo immobile.

    pertanto, se nel condominio installano una parabola centralizzata ma tu non hai decoder, il costo va a ricadere tramite il calcolo dei millesimi, anche su di te.

    ho eseguito un lavoro in cui abbiamo rifatto tutta l'area di ingresso di un condominio, con la sostituzione di un vecchio cancello in ferro (apertura manuale), con uno elettrico.
    nel condominio la metà delle persone è ultrasettantenne... e ci sono stati molti problemi perché molti pensionati (giustamente) non potevano sostenere questa spesa extra ed inutile.
    purtroppo sono stati costretti a pagare in quanto è una miglioria per il condominio.

    PS. prima che si pensi che ho approfittato della situazione... il pagamento per suddetto lavoro è stato moooooolto dilazionato!


    massimo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 22:49
    Di certo sapere ciò non mi conforta e mi fa star bene, ma una cosa se la faccia davvero dire...è UN ANGELO DI PERSONA...CORTESE,DISPONIBILE,CELERE,RAGIONEVOLE,EDUCATISSIMO.....S LI PRENDA TUTTI QUESTI COMPLIMENTI IN QUANTO MERITA!!!Cmq, per aggiungere sulla mia situazione, il cancello a differenza dei signori vecchietti ( )non esiste e lo hanno solo rikiesto talune persone ke hanno la makkina con parkeggio..Il problema sta ke mio Amm.re arrogantemente e maleducatamemte mi ha addirittura minacciata a mezzo a/r ke se non effettuerò il pag.to del su citato, provvederà per via "COATTA"..MA CI PENSA???KI è UN ORGANO KE HA FACOLTà DI PIGNORARE UNA PENSIONATA COME ME?...talune persone credono di esser chissà chi solo per un ruolo che ricoprono e che dovrebbero coprire con + ragionevolezza ed umanità nonché professionalità...scusi lo sfogo..no c'entra nulla con il forum ma ribadisco la su eccelsa simpatia che mi fa a pelle e per la sua esagerata ragionevolezza con cui mi ha risposto e menzionato l'esempio della parabola.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 07:01

    tutti questi complimenti mi fanno arrossire...

    comunque, tornando a noi, se l'amministratore vuole agire per vie "legali", faccia altrettanto.

    il lavoro è superfluo. il regolamento di condominio dovrebbe regolamentare (gioco di parole) anche il pagamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, perciò considerando che queste "innovazioni" servono solo a pochi, bisogna provare a rivolgersi ad un giudice di pace.
    in questo modo può tentare di sollevarsi dal pagamento per lavori che non Le competono!


    massimo
    (ancora arrossito)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 08:28
    Grazieeeeeeeeeeee!!!!NON ARROSISCA... quando ce vò ce vò!!!ma perché talune amano la "guerra"?...mah..invece di star tranquilli!grazie davvero di cuore,ribadisco la sua eccelsa professionalità, non perkè è stato a mio favore (anke perché ha applicato la legge!ho letto ank'io qualcosina sul C.c.)bensì perché è stato un ottimo consigliere e applicatore delle leggi stesse!AL TEMPO D'OGGI,OVE PER I SOLDI E SPICCIOLI SI ARRIVA A PROSTITUIRSI O A VENDERE I PROPRI FIGLI, sono moske bianke le persone come lei e me corrette e senza la necessità di dover avere EURI in +!!Grazie....speriamo di rimanere in contatto.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 09:58
    AVETE SENTITO TUTTI QUANTI!!!!

    QUI C'E' QUALCUNO CHE MI STIMA

    ovviamente scherzo... qui ho incontrato gente molto professionale e disponibile.


  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:01
    Mitico troooopo forte Massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI