• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-20 15:51:26

Parcheggio cortile condominiale


Gianfi41
login
19 Giugno 2010 ore 15:45 4
Sono proprietario di un appartamento acquistato da un ente morale (fondo pensioni bancario che detiene tuttora una parte di proprieta' con la maggioranza dei millesimi condominiali), ad oggi nonostante le richieste fatte, nel cortile condominiale continuano a parcheggiare selvaggiamente le auto dei dipendenti di un istituto bancario che è affittuario di alcuni locali al piano strada(premetto che il suddetto istituto ha in affitto solo dei posti auto, il resto è cortile condominiale che viene sistematicamente occupato disinvoltamente dai dipendenti del medesimo istituto alla faccia dei condomini e delle delibere assembleari), Abbiamo fatto carico all'amministratore di attivarsi in merito al problema ma nonostante tutto ci troviamo davanti a un muro di gomma, non sappiamo piu' cosa fare, anche perche' vediamo che la quota millesimi maggioritaria ha scarso interesse a risolvere il problema. Questa è una esposizione sintetica del nostro problema spero comprensibile,se c'è qualche suggerimento di come muoversi da chi si è trovato in condizioni simili lo ringrazziamo.
Buon pomeriggio.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:27
    Buongiorno, domanda preliminare, l'assemblea condominiale non ha mai deliberato in merito?

  • gianfi41
    Gianfi41 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 17:57
    Come ho detto nel post, abbiamo fatto carico all'amministratore di attivarsi per far rispettare il parcheggio nel cortile condominiale (dopo averne discusso in assemblea), ....... in caso contrario avremmo provveduto a far installare dei dissuasori (archetti, panettoni o similari) o alla restituzione della chiave di apertura del cancello automatico; è stata data solo per il numero dei posti auto affittati, mentre invece parcheggiano tutti(praticamente il triplo dei posti affittati). E' stato affisso un cartello (in tono educato) con la richiesta di parcheggiare in una zona del cortile dove non creavano problemi per i condomini proprietari dei box (il cartello è durato meno di una mattina poi e stato tolto, accartocciato e buttato via non si sa' bene da chi), come è stato detto siamo davanti a un muro di gomma specie da parte del condomino che detiene la quota millesimi maggioritaria (fondo pensioni bancario) che ha dato in affitto i locali all'istituto bancario.
    Buona serata

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 12:43
    Il fondo pensioni interviene in assemblea? il regolamento condominiale prevede una limitazione nelle deleghe?

  • gianfi41
    Gianfi41 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 15:51
    Si, anche il fondo pensioni con un suo rappresentante delegato.
    Il regolamento condominiale prevede che: "Per ogni porzione immobiliare potra' intervenire all'Assemblea un solo rappresentante". Noi siamo in tutto quattro condomini: tre ex inquillini e una ex proprietà.
    Questo è quanto, buon pomeriggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI