• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-22 11:51:13

Parcheggio condominiale


Stefania1874
login
21 Dicembre 2015 ore 16:46 2
Buongiorno, al piano terra di un condominio ci sono 2 negozi, il mio aperto un anno fa e un parrucchiere che sta li da 26 anni, in zona praticamente non ci sono parcheggi, davanti ai negozi c'è il parcheggio del condominio, che è riservato ai condòmini e ai negozi, gli appartamenti sono 4, pertanto 4 posteggi li prendono chi ci abita, rimangono 2 posteggi molto corti "liberi" davanti la mia vetrina, che puntualmente ed in particolar modo vengono occupati anche per 4 ore dalle clienti del parrucchiere, molto spesso parcheggiando in malo modo e anche sopra al marciapiedi, impedendo l'accesso alle mie clienti con passeggini e carrozzine (io ho un negozio per bebè e mamme), e 3 posteggi di lunghezza normale davanti al parrucchiere, ho chiesto più volte al parrucchiere di lasciarmi cortesemente libero il parcheggio davanti la mia vetrina, che è pure più corto degli altri, ma lui insiste che il parcheggio condominiale devo essere libero. Però io così non riesco a lavorare, da me le clienti stanno 5/10 minuti mentre da lui ore, oltretutto da lui vanno su appuntamento quindi anche dovessero parcheggiare nella via laterale non perderebbe clienti come me... come mi devo comportare? del parcheggio non si dovrebbe poterne usufruire tutti in egual modo?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2015, alle ore 19:27
    Scrivi all'amministratore e cerca di capire con il suo aiuto se ed in che modo sia possibile modificare l'utilizzazione del parcheggio per evitare danno alla tua attività. Se così non bastasse non hai altre alternative che quella di rivolgerti ad un legale per comprendere quale sia l'azione migliore a tutela dei tuoi diritti.

  • stefania1874
    Stefania1874 Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 11:51
    Scrivi all'amministratore e cerca di capire con il suo aiuto se ed in che modo sia possibile modificare l'utilizzazione del parcheggio per evitare danno alla tua attività. Se così non bastasse non hai altre alternative che quella di rivolgerti ad un legale per comprendere quale sia l'azione migliore a tutela dei tuoi diritti.
    Grazie, devo aggiungere una cosa però, mesi fa c'è stato un accordo verbale col parrucchiere, dove mi diceva di scegliere 2 parcheggi e metterci un cartello con scritto il nome del mio negozio, le sue clienti ovviamente se ne fregavano e a volte sono stata costretta a far loro spostare le auto, altrimenti per i miei clienti non ci sarebbe stato nemmeno un posto. Lui si è seccato e lo ha detto all'amministratore, hanno fatto una riunione nella quale io che sono in affitto non c'ero, dove ha dichiarato che io faccio continuamente spostare le auto alle sue clienti non avendone diritto (cosa non vera) è successo quando ne sono stata costretta). Alchè alla riunione hanno deciso che i 4 condòmini durante gli orari di apertura dei negozi parcheggino altrove (cosa che non fanno). Ora il parrucchiere mi minaccia di togliere quei 2 cartelli o farà "qualcosa", ma io non posso avere parcheggio per i clienti? solo lui può? io ne ho molti meno di lui e stanno dai 5 ai 10 minuti, invece i suoi ore. Tra l'altro c'era stato un accordo verbale tra noi, non è valido? Tempo fa ho scritto all'amministratore la verità sulla storia dei parcheggi, perché pare che il parrucchiere si sia dipinto come una vittima, ma quella che ci rimette sono solo io. Qua tutti possono parcheggiare tranne i miei clienti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI