• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-03 15:41:49

Orario per eseguire ristrutturazione


Medusetta
login
25 Ottobre 2005 ore 11:10 15
BUONGIORNO A TUTTI I LETTORI, VORREI ESPORVI UN QUESITO: DOVREI RISTRUTTURARE IL MIO APPARTAMENTO FACENTE PARTE DI UN CONDOMINIO DI 6 UNITA' ABITATIVE,NON E' PRESENTE NE' UN AMMINISTRATORE NE' UN REGOLAMENTO DI CONDOMINIO.
LAVORANDO TUTTA LA SETTIMANA AVREI IL SAB E LA DOM LIBERA, MA NON SO' SE POSSO PROCEDERE NEI LAVORI (DEMOLIZIONI...)E IN CHE ORARI NEI FINE SETTIMANA.
AGGIUNGO INOLTRE CHE HO AVUTO PROBLEMI CON LA MIA VICINA QUINDI VORREI EVITARE DI CHIEDERLE "PERMESSI" MA VORREI COMPORTARMI CMQ NEL MODO PIU' GIUSTO POSSIBILE SENZA CREARE PROBLEMI!
GRAZIE TANTE!
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 15:44
    Devi chiedere al sindaco la deroga al rispetto delle norme sui rumori, altrimento potresti superare i limiti di legge (molto bassi) solamente di 5 db.

    Probabilmente esiste già un regolamento di polizia urbana o simile che stabilisce orari e tipologie di rumori ammessi.

    Una prima indicazione potrebbe dartela il tecnico comunale ed il comando dei vigili.

    Ciao.

    Gigi

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 09:31
    Ciao, come ti capisco. Ho avuto le stesse questioni in merito alla ristrutturazione della mia futura abitazione e ci sto combattendo ancora. di certo i consigli che ti hanno dato sono esatti ma sai, tutto dipende anche dai vicivi che ti ritrovi. nel mio caso ad esempio i miei rumori hanno sempre dato fastidio ma i loro li ho dovuti tollerare senza limiti, finchè non siamo arrivati a toglierci il saluto, e ancora non ci abito!!!! adesso io mi faccio i ca....... miei e me ne frego, naturalmente nei limiti della decenza. evito completamente nelle ore dei pasti ma dalle 15.30 in poi fino alle 20 non mi devono rompere le scatole, anche perché sai quanto tempo ci vuole a rimettere in piedi una casa?

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 11:38
    VERAMENTE GIA' NON MI SALUTO CON LA VICINA, SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO MARIL, CERCHERO' DI STARE ATTENTA ALL'ORARIO. SPERO DI COMINCIARE PRESTO PERCHE' IMMAGINO CHE CI VORRA' PARECCHIO TEMPO X VEDERLA FINITA!

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 11:57
    Eh si, purtroppo la lentezza dei lavori è anche una conseguenza delle limitazioni dettate proprio dalle fasce orarie in cui potrai lavorare ma tutto sommato i lavori più rumorosi sono quelli all'inizio, poi si diventa abbastanza silenzioni. che lavori dovrai eseguire?

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 13:46
    IO DOVRO' DEMOLIRE UNA PARETE E ALZARE UN TRAMEZZO, FARE LE TRACCE X GLI IMPIANTI ELETTRICI E IDRAULICI, RIFARE BAGNO E CUCINA, E PITTURARE IL TUTTO, INFINE SOSTITUIRE INFISSI, PORTE E PORTONE...PRATICAMENTE DEVO RISTRUTTURARE TUTTO L'APPARTAMENTO E DATO CHE HO POCA DISPONIBILITA' ECONOMICA PAGHERO' GLI OPERAI AD ORE E FARO I LAVORI A TRANCE! (SE COSI SI DICE)....CONSIDERANDO POI CHE LAVORO TUTTO IL GIORNO, HO 26 ANNI E SONO UN PO' IGNORANTE IN MATERIA.....MI AUGURO BUONA FORTUNA!
    ANZI CHIEDERO' MOOOOOOLTI CONSIGLI!!!!

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 15:32
    Niente paura, anche io mi sono trovata nella tua identica situazione e adesso sono alla fase pitturazione. strada facendo mi sono resa conto di quanto dislivello ci sia tra le somme chieste dai cosidetti "tecnici" del settore e il valore effettivo del lavoro da loro svolto. ti porto l'esempio del gessista che per controsoffittare 13mq di ingresso/corridoio mi sta spillando 400?, e non ci sta mettendo che 7 o 8 ore al massimo. intento buon proseguimento

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 15:57
    CHE PIACERE PARLARE CON UNA PERSONA CHE FA LE MIE STESSE OSSERVAZIONI! SAI HO TRASCORSO UN PERIODO ALL'ESTERO E HO AVUTO A CHE FARE CON LAVORI DI MURATURA (HO STUCCATO,HO PITTURATO ETC.) QUINDI MI SONO RESA CONTO CHE LA MANODOPERA CMQ TE LA FANNO PAGARE E MAGARI E' POSSIBILE RISPARMIARE SU DIVERSE COSE SE PROVVEDI AUTONOMAMENTE..... CERTO BISOGNA AVERE MOLTA PAZIENZA MA DI CERTO CI SI SENTE SODDISFATTI A FINE LAVORO! LE COSE SU CUI PURTROPPO NON SI PUO' RISPARMIARE SONO X GLI IMPIANTI:L'ELETTRICISTA E L'IDRAULICO.FIGURATI UN MIO AMICO PER DEMOLIRE HA UTILIZZATO UN PICCONE!!!!

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 17:52
    Figurati? ormai non mi meraviglia più niente, io personalmente ho spiastrellato il bagno (completamente) compreso l'estirpazione dei sanitari e dei tubi dell'acqua, e le piastrelle della cucina le ho tirate via con le mani. ho buttato giù mezza parete per velocizzare il lavoro del muratore e passato stucco ovunque. ormai se vedo una crepa su un muro, anche per strada mi viene l'istinto di dare su lo stucco e poi non parliamo degli infissi.....mannaggia a me ho deciso di mantenere quelli che c'erano e mi sono rovinata perché sto sverniciando anni anni e anni di pittura su pittura

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 15:57
    Sono daccordo con voi! I prezzi di solito sono veramente esagerati! (Però purtroppo anche loro fanno i conti con l'aumento del costo della vita e a volte non ci soffermiamo a pensare che delle ore che li vediamo all'opera in realtà ce ne sono altre che fanno per l'acquisto del materiale, i viaggi per giungere sul luogo del lavoro, la manutenzione degli attrezzi, etc, insomma anche loro devono pur vivere) Comunque secondo me ogni persona dovrebbe cercare di riuscire a fare quei piccoli lavoretti che non solo permettono di realizzarti ma anche di risparmiare in tempo e denaro (tipo dipengere pareti, stuccare,e altre piccole cose)In più non tutti sono 'crudeli', ho trovato un signore che sistema il cartongesso ed addirittura mi ha detto come si fanno le tramezze ed altre cosucce. Penso proprio che dovrò sperimentare visto che non dovrebbe essere poi così difficile!
    salutoni
    Cla

  • ivis
    Ivis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 22:12
    Mi unisco a Voi...
    anche io ho comprato una casetta e c'e' tutto da fare, due muri da demolire, che l'architetto vuole fare dall'impresa edile, pero' io faro da me, quante litigate... un bagno da riffare da capo, inverniciare,sono tutte voce che l'architetto ha messo in conto, pero' che io non faro' con loro.Mi sono trovata un ragazzo che fa l'idraulico e mi fara i lavori, pero' devo imparare a fare le traccie( cosi dsi dice?) evo mettere il pavimento in cucina, se cosi si puo dire 3x2, pero' ho scelto proprio cosi per poter risparmiare con i mobili, che costa ira di Dio....
    Come si a fa a demolire i muri? lo avete gia fatto?
    Devo togliere la vasca del bagno, metere un piatto doccia, spostare il water che sta proprio sopra la finestra, mi piacerebbe mettere un water bidet, pero mancanoi fondi, sai mi sono presa una bidonata, ho un tetto da fare. 30.000 ?, 1 balcone 5.000?, un bagno, una cucina e cosi via....
    accetto consigli, dritte e aiutoooo....
    Grazie
    ivis

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 09:18
    Cara ivis, senza dubbio partecipare nei lavori di ristrutturazione della propria casa è appagante e "risparmioso" ma purtroppo senza la dovuta preparazione tecnica, che naturalmente si acquisisce con anni e anni di esperienza non si può certo pretendere di saper fare tutto. io mi sono cimentata personalmente nella demolizione del vecchio bagno e della cucina ma di certo non mi sono messa a installare vasca o doccia ne tantomeno i sanitari. i propblemi nati da una cattiva sistemazione degli scarichi li pagheresti di certo dopo, dunque non avrebbe senso. adesso sono alla sistemazione delle pareti e degli infissi. fortunatamente sia io che il mio ragazzo abbiamo una ottima manualità e fino ad ora le nostre realizzazioni in casa sono state davvero ammirevoli. tanti auguroni

  • ivis
    Ivis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 11:25
    Grazie Maril,

    Allora partecipero' solo alla demolizione dei due muri che dividono il corridoio e quello che dividi la cucina, vista che la cucina ho spostato dove è la lavanderia.
    Ho trovato un idraulico per fare gli impianti tanto del bagno quanto della cucina, pero' fara' solo questo, incluso tubo del gas.
    Alle murature, tipo toglòiere le vecchie piastrelle, la vasca, dare il colore, ci dovro' pensaro io, o pagare qualcuno, purtroppo non andro' a vivere in questa casa, ppoi solo dopo un anno che la ho comprata, sono stata trasferita al nord Italia per lavoro, ho trovato anche l'amore, quindi mettero' in affito la casa, solo che la devo sistemare carina, purtroppo ho fatto un pessimo affari, pagato troppo per l'immobile e adesso ne ho tanti lavori da fare, tetto 30,000?, impianto elettrico 3,000?, idraulico 1,500?,sanitari 1,000?,Balcone 5,000?. Insomma avro' bisogno di 50,000? per realizzare tutto. Pavimento non ci penso nemmeno, tra 2 anni posso venderla e cosi ci pensera' chi la compra, per adesso la sistemero' per valorizzare un po'.
    Grazie
    ivis

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 09:33
    BUONGIORNO A TUTTI VOI....DEMOLITION MAN/WOMAN!!!
    OGGI IL MIO OPERAIO BULGARO COMINCERA' LA DEMOLIZIONE DELLE PARETI DELLA MIA CASA....STO ASPETTANDO PREVENTIVI DALL'IDRAULICO, MA SEMBRA CHE NON APPENA SI RENDONO CONTO CHE UNO A POCA GRANA....NON SI FANNO PIù VIVI!
    A PARTE GLI SCHERZI, SPERO DI RISPARMIARE FACENDO POCO PER VOLTA, MA SONO DACCORDO CON TUTTI VOI PER QUANTO RIGUARDA IL RISPARMIO CON IL FAI DA TE!
    HO DECISO CHE LA MIA PRIORITA' SARANNO GLI IMPIANTI (DI RISCALDAMENTO,IDRICI,ELETTRICO), CERCHERO' DI RIUTILIZZARE I VECCHI INFISSI DI LEGNO,LI SVERNICERO'....E LI RIPITTURERO'!
    CHE DIRE...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 13:58
    BUONA GIORNATA A TUTTI....VORREI UN CONSIGLIO: DOVREI FAR RICOSTRUIRE LA PARETE CHE DIVIDE IL BAGNO DALLA CUCINA E NON SO CHE MATERIALE ORDINARE,TENENDO CONTO CHE NELLA PARETE DOVRANNO PASSARE LE TRACCE X GLI IMPIANTI. FORATINI? DI CHE MISURA? CEMENTO? BOH ....IL MIO OPERAIO PER LAVORARE NE HA BISOGNO MA NON SO DA DOVE COMINCIARE! AIUTOOOOOOOOO

    GRAZIE A TUTTI VOI!!

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 15:41
    Medusetta vuoi un consiglio? inizia a cambiare operaio. Ma non ho capito o devi dire tu all'operaio come farti il muro? è un muratore o un pasticciere? io cmq ti consiglio che se devi fare le tracce i forati devono essere almeno da 8 o meglio ancora usare dei tufi da 10

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI