• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-12 22:29:32

Odore di fogna nell'appartamento nuovo


Kvimera
login
08 Settembre 2008 ore 15:53 12
Buongiorno,

sto valutando l'acquisto di una casa nuova (ultimo piano -quarto - mansardato): l'altro giorno visionando l'immobile per la seconda volta ho sentito un terribile puzzo di fogna.. come faccio a capire perché? Il costruttore sta nicchiando e vorrei capire se l'impianto è stato fatto a norma o no, se c'è già un difetto o è solo perché le case iniziano a essere abitate e quindi è solo un problema di "rodaggio"

cosa faccio? appena ho una risposta devo decidere se acquistare o meno!!
Grazie mille per il supporto
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 16:57
    Ciao, se il buongiorno si vede dal mattino...a parte il vizio in sè (l'odore di fogna), gli impianti sono certificati?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 18:31
    Non sarà certo il semplice odore di fognatura che dovrebbe farti desistere dall'acquisto di un'abitazione che magari corrisponde proprio ai tuoi desideri e alle tue possibilità.

    Devi tenere conto che l'immobile ha altri compratori e penso che anche gli altri siano anch'essi attenti all'acquisto.

    Ti consiglio di metterti in contatto con gli altri acquirenti, se ti è possibile, e valutare insieme la situazione.

    Quando si fa un acquisto così importante come la propria casa, si cerca il consiglio almeno di un geometra (chi di noi non ha un amico geometra!) e far fare ad esso un sopralluogo.

  • kvimera
    Kvimera Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 08:56
    Grazie mille dei suggerimenti.. per informazione, perché può essere utile anche al altri, ieri l'agenzia mi ha detto che deriva dal fatto che al momento nell'appartamento non c'è acqua perché non ancora abitato. non appena ci saranno gli allaccciametni a loro andrà tutto a posto. Ho chiamato nel frattempo il costruttore che ha ristrutturato casa dei miei che mi suggeriva un semplice trucchetti: basta riempire i sifoni di lavabo, bidet, doccia/vasca e water con dell'acqua - basta qualche bicchiere - e aspettare una settimana. se si torna e se l'odore permane, ci sono problemi di sigillatura e l'odore rimarrà sempre

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 09:38
    Concordo con l'opportunità di sopralluogo in compagnia di un tecnico, poi mi accerterei se, trattandosi di nuova costruzione, siano rispettate le garanzie contrattuali imposte dalla L. 210/2004 e dal D. Lgs. 122/2005, a cominciare dalla polizza decennale...

  • kvimera
    Kvimera Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 09:48
    Si, l'agenzia mi ha appunto parlato e confermato la polizza decennale contro i vizi occulti..

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 10:13
    ..... trucchetti: basta riempire i sifoni di lavabo, bidet, doccia/vasca e water con dell'acqua - basta qualche bicchiere - e aspettare una settimana. se si torna e se l'odore permane, ci sono problemi di sigillatura e l'odore rimarrà sempre
    Sicuramente il problema deriva dal ritorno di odore attraverso i sifoni non ancora pieni d'acqua, il loro compito è proprio questo.
    Come ti ho detto sopra, bastava chiedere ad un amico professionista del posto per non dover creare problematiche inesistenti alla controparte e passare "per quello che rompe sempre ....".

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 13:57
    Vuoi farci dare un'occhiata alla proposta d'acquisto?

  • kvimera
    Kvimera Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 14:36
    Al momento non ho fatto alcuna proposta d'acquisto ma credo che il foglio sia standard.. voi cosa intendete? magari non ho capito io la vostra richiesta!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 17:53
    Non vale la pena cercare difetti di costruzione o guasti dove sicuramente non esistono.

    Prima di fasciarsi la testa, megio fare le prove indicate.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 18:03
    Per carità, non vorrei suscitare timori forse infondati...ma, del resto, è stato osservato che il costruttore interessato 'nicchia' un pò troppo. Io apprezzo gli imprenditori trasparenti, e che si assumono le responsabilità del caso.

  • kvimera
    Kvimera Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 08:39
    Esatto, io farei la prova con l'acqua e verificherei se l'odore permane.. tra l'altro ieri l'immobiliare mi ha chiamato per dirmi che hanno approfondito le ricerche e hanno capito che un operaio ha in sostanza usato il bagno dell'appartamento anche se aveva il suo (dedicato agli operai appunto)...mi sembra talmente assurdo da non poter essere falso...ho suggerito al venditore di andare a mettere un secchio d'acqua nel wc

  • kvimera
    Kvimera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2008, alle ore 22:29
    Volevo informare che l'odore continua e arriva proprio dal wc. tra l'altro nessuno degi appartamenti vicini è abitato per poter chiedere se anche il loro emana questa puzza.. ho deciso di lasciar perdere.

    grazie a tutti per l'aiuto e i preziosi consigli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI