menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2010-09-18 16:22:23

Obbligo modificare antenna tradizionale x digitale terrestre

Fc2
login
18 Settembre 2010 ore 14:46 1
Il nostro condominio dispone di antenna televisiva tradizionale e di antenna satellitare.
Collegando un semplice decoder digitale terrestre si riescono già a ricevere (senza alcuna modifica di antenna) un centinaio di canali liberi, sui circa trecento disponibili che si potrebbero ricevere con una antenna opportunamente modificata.

La modifica ha un costo non trascurabile.

Se una minoranza di condomini desidera eseguire la modifica devono partecipare tutti alla spesa oppure qualcuno può chiedere di non essere allacciato e non pagare?

E' possibile diffidare i condomini che intendono modificare l'impianto di ricezione televisivo che al momento funziona bene per i canali che già sono disponibili?

Siccome è già installata una antenna satellitare che consente a me e ad altri di ricevere tutti i canali disponibili sul digitale terrestre, ovviamente con qualità superiore (e a pagamento): perché dovrei pagare per l'implementazione del digitale terrestre?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI