• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-20 22:44:30

Nessun condominio (lavori di ristrutturazione da effettuare)


Xmar76
login
26 Febbraio 2006 ore 17:01 5
Abito da due anni in una palazzina di 4 appartementi, tutti gli inquilini (me compreso) sono proprietari.
Il problema è che bisogna effettuare dei lavori, in particolare:

Umidità di risalita ed infiltrazioni acqua seminterrato;
Condizione seminterrato;
Controllo Pozzetti acque nere, tubi di scarico acqua piovana;
Rifacimento tetto, facciate e portone d'ingresso.

Più volte ho cercato di convocare un'assemblea per discutere dei problemi del palazzo, ma solo un condomino mi ha dato piena disponibilità.
Cosa posso fare per risolvere questo imminente problema, dal punto di vista legale? nessuno si preoccupa di niente non c'è un condominio, nessuno effettua un controllo su niente.
Vi prego datemi una mano.
Grazie
  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 18:50
    Se la cosa ti sta procurando danni al tuo appartamento, puoi citarli per danni e costringerlia fare i lavori

  • xmar76
    Xmar76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 08:20
    Non ho danni all'interno dell' appartamento ma nel palazzo si

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 10:01
    è strano perché mi pare che per legge dai 4 condomini in su è condominio e c'è l'obbligo dell'amministratore (che può essere anche uno di voi 4).

  • xmar76
    Xmar76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 10:32
    Purtroppo sono ignorante in materia.
    Chi mi aiuta.
    Grazie

  • f61077
    F61077 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 22:44
    Ciao, io ho lo stesso problema, il palazzo fa skifo...me ne vergogno. Ho letto l'art. 1102 c.c. secondo cui si possono apportare miglioramenti necessari alle parti comuni a proprie spese senza alterare la destinazione. So solo questo, tu mica hai saputo qualcosa?Di certo l'avv. mi ha detto ke se lo stato delle cose mina la sicurezza si può nominare un perito e far fare un'ordinanza dal giudice ke intima l'esecuzione dei lavori...x il resto credo ke parlerò di nuovo con l'avv. la prox settimana. Ti tengo informato/a, fallo anke tu.Magari amndami la tua e-mail se non è un probl.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI