Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Muffa in appartamento in affitto

Anonymous
login
02 Febbraio 2009 ore 11:28 1
>Buongiorno, abito in un appartamento costruito nel 2006 in affitto. ora compaiono muffe ovunque e tutto il condominio (proprietari sono in causa con il costruttore). Ho un bambino d di due mesi che ha già prteso due volte la bronchite! cosa posso fare? l'affitto lo devo pagare per intero lo stesso? grazie..
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Febbraio 2009, all or 12:38
    Non puoi assolutamente cessare il versamento del canone, diventeresti "moroso" e potresti essere soggetto allo sfratto immediato per morosità.

Hai due opzioni.

- Chiedere l'immediata risoluzione del vizio nell'alloggio, avvertendo che in mancanza di adempimento chiederai i danni biologici ed esistenziali.

- Chiedere la risoluzione anticipata del contratto per giusta causa e trovare un nuovo appartamento.

(mettiti però nei panni del proprietario che stà litigando e probabilmente sta sopportando spese legali col costruttore per ottenere il risanamento dell'alloggio)

Ricorda che il costruttore opporrà la "solita" frase: la colpa è dell'imquilino che non riscalda a sufficienza l'alloggio, non fa regolari cambi d'aria, produce troppo vapore cucinando o stirando e tante altre scuse che in fondo hanno un certo grado di fondamento.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 8
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 9
REGISTRATI COME UTENTE
318.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//