• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-08 13:10:39

Miscelatore RAF del lavabo bagno


Buongiorno,
possiedo un miscelatore del lavabo del bagno di marca RAF che trasuda acqua, penso che sia ora di sostituire la cartuccia, ma non trovo nessuna vite per riuscire a smontare la maniglia.
Il miscelatore è del 1984 e non so se ha la cartuccia sostituibile oppure devo sostituire il tutto.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Ottobre 2019, alle ore 20:45
    Ciao,
    puoi postare una foto così forse qualcuno di noi lettori può tentare di capirci qualcosa?

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Ottobre 2019, alle ore 22:24
    Ho inserito le foto del miscelatore che trasuda


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 09:56
    Ciao,

    anticipo che non sono un idraulico ma vado a naso o per cose già viste.
    Credo sia stato senza dubbio un bel rubinetto(forse lo è ancora), dalla mia modesta sensazione, l'arcano si dovrebbe svelare con questo sistema.

    Ricordo di avere visto un rubinetto simile con la stessa problematica.

    In pratica con l'uso di un cacciavite italiano molto fine quindi piatto, si deve fare leva sulla bordatura perimetrale del tappo-coperchio superiore quello che include il marchio x capirci.

    In effetti si dovrebbe togliere e a quel punto si dovrebbe trovare a vista il nottolo o dado di blocco della cartuccia, da svitare per la sostituzione.:-))

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 11:26
    Grazie mille ,non ci avevo pensato appena possibile provo e ti faccio sapere.

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 11:41
    Jovis ti devo ringraziare tantissimo,con il tuo suggerimento ci sono riuscito,ora valuto se mi conviene ancora sostituire la cartuccia oppure il miscelatore.
    Grazie ancora e Ciao

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 11:38
    Ciao, e facci sapere a volte la cartuccia costa quanto un rubinetto nuovo.::))

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 12:26
    Ciao, e facci sapere a volte la cartuccia costa quanto un rubinetto nuovo.::))
    Sistemato il miscelatore,purtroppo la cartuccia l'ho pagata 70€ Ma almeno ora funziona benissimo Ciao

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Formari90
    Sabato 19 Ottobre 2019, alle ore 12:05
    Sistemato il miscelatore,purtroppo la cartuccia l'ho pagata 70€ Ma almeno ora funziona benissimo Ciao
    Ah, si vedo ora la tua risposta meno male, si capisce che è un ottimo prodotto, ti consiglio di tenerlo fin che puoi evitando di sostituirlo.

    Pensa che esistono rubinetti di provenienza (oltreoceano), a costi ridottissimi (con 70 ero ne compreresti almeno due).

    Ma resta il fatto della durata breve visto l'uso di materiali scadenti.:-(())

  • marengomario
    Marengomario Ricerca discussioni per utente Formari90
    Sabato 8 Agosto 2020, alle ore 13:10
    Sistemato il miscelatore,purtroppo la cartuccia l'ho pagata 70€ Ma almeno ora funziona benissimo Ciao
    Ciao, se hai ancora il dato, potresti comunicare la serie o modello della cartuccia? In rete se ne trovano molte, di dimensioni diverse. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img ilamo84
Aiuto! Sto costruendo casa e devo scegliere i rubinetti... ero orientata sul modello Kelio della FIR ma l'idraulico mi ha detto che è una marca che dà spesso...
ilamo84 09 Marzo 2023 ore 15:27 3
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Notizie che trattano Miscelatore RAF del lavabo bagno che potrebbero interessarti


Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Rubinetteria - Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021

Finitura antigraffio: trattamento in PVD per rubinetti bagno e cucina

Rubinetteria - La finitura antigraffio in PVD è una speciale tecnologia che assicura elevata resistenza e un notevole effetto estetico alle superfici di tutta la rubinetteria.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.

Rubinetteria bagno: i nuovi trend puntano sull'ecosostenibilità

Rubinetteria - Le ultime tendenze bagno vedono protagonisti i miscelatori interamente realizzati con materiali green in tante finiture, con un design esclusivo e alta qualità.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI