Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Miscelatore RAF del lavabo bagno

Buongiorno, 
possiedo un miscelatore del lavabo del bagno di marca RAF che trasuda acqua, penso che sia ora di sostituire la cartuccia, ma non trovo nessuna vite per riuscire a smontare la maniglia.
Il miscelatore è del 1984 e non so se ha la cartuccia sostituibile oppure devo sostituire il tutto.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Ottobre 2019, alle ore 20:45
    Ciao,
    puoi postare una foto così forse qualcuno di noi lettori può tentare di capirci qualcosa?
  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Ottobre 2019, alle ore 22:24
    Ho inserito le foto del miscelatore che trasuda

• jovis
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 09:56
    Ciao,

anticipo che non sono un idraulico ma vado a naso o per cose già viste.
    Credo sia stato senza dubbio un bel rubinetto(forse lo è ancora), dalla mia modesta sensazione, l'arcano si dovrebbe svelare con questo sistema.

Ricordo di avere visto un rubinetto simile con la stessa problematica.

In pratica con l'uso di un cacciavite italiano molto fine quindi piatto, si deve fare leva sulla bordatura perimetrale del tappo-coperchio superiore quello che include il marchio x capirci.

In effetti si dovrebbe togliere e a quel punto si dovrebbe trovare a vista il nottolo o dado di blocco della cartuccia, da svitare per la sostituzione.:-))
  • formari90
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 11:26
    Grazie mille ,non ci avevo pensato appena possibile provo e ti faccio sapere.
  • formari90
    Venerdì 11 Ottobre 2019, alle ore 11:41
    Jovis ti devo ringraziare tantissimo,con il tuo suggerimento ci sono riuscito,ora valuto se mi conviene ancora sostituire la cartuccia oppure il miscelatore.
    Grazie ancora e Ciao
  • jovis
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 11:38
    Ciao, e facci sapere a volte la cartuccia costa quanto un rubinetto nuovo.::))
  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 12:26
    Ciao, e facci sapere a volte la cartuccia costa quanto un rubinetto nuovo.::))
    Sistemato il miscelatore,purtroppo la cartuccia l'ho pagata 70€ Ma almeno ora funziona benissimo Ciao
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Formari90
    Sabato 19 Ottobre 2019, alle ore 12:05
    Sistemato il miscelatore,purtroppo la cartuccia l'ho pagata 70€ Ma almeno ora funziona benissimo Ciao
    Ah, si vedo ora la tua risposta meno male, si capisce che è un ottimo prodotto, ti consiglio di tenerlo fin che puoi evitando di sostituirlo.

Pensa che esistono rubinetti di provenienza (oltreoceano), a costi ridottissimi (con 70 ero ne compreresti almeno due).

Ma resta il fatto della durata breve visto l'uso di materiali scadenti.:-(())
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho fatto installare un miscelatore termostatico doccia Huber Lodge ed un miscelatore termostatico vasca Huber Melody. Ho uno scaldabagno Vaillant outsideMAGIT 11-5/0-5...
lorep85 15 Ottobre 2019 ore 13:08 1
Img njnye
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema abbastanza fastidioso col calcare.Qualche anno fa ho ristrutturato completamente il bagno e su consiglio dell'idraulico ho...
njnye 23 Dicembre 2013 ore 12:10 7
Img orl.dor
Salve a tutti!in questo momento l'idraulico sta istallando la rubinetteria nei bagni.E' sorta una problematica che spero si noti bene dalla foto qui sotto.Vi chiedo di aiutarmi a...
orl.dor 10 Ottobre 2015 ore 12:38 2
Img loudivina
Ciao a tutti/e,A chi è in procinto di acquistare la rubinetteria e vuole un prodotto di qualità che non sia scandalosamente caro consiglierei di dare un'occhiata...
loudivina 08 Ottobre 2008 ore 14:41 2
Img galaga
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio sul forum, ho deciso di registrarmi solo adesso, ma da tempo traggo ispirazione dai vostri post per i miei lavoretti di casa...
galaga 20 Agosto 2014 ore 17:38 4
Notizie che trattano Miscelatore RAF del lavabo bagno che potrebbero interessarti

Miscelatori elettronici

Bagno - L?elettronica entra di gran carriera anche in bagno, per rendere la vita più facile non solo per la maggiore praticità di utilizzo delle apparecchiature,

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.

Novità dal Cersaie sui miscelatori cucina: design e funzionalità

Lavelli e rubinetti - Le ultime novità dal Cersaie nell'ambito della rubinetteria per cucina uniscono le nuove tecnologie nella lavorazione dei materiali all'originalità delle linee.

Scegliere il modello più adatto di miscelatore cucina

Lavelli e rubinetti - La scelta di un miscelatore da cucina deve passare da un'attenta analisi dei modelli in commercio e dovrà essere di certo abbinato all'arredamento della cucina.

Rubinetteria da cucina a risparmio idrico

Lavelli e rubinetti - Nella scelta dei rubinetti da cucina bisogna porre attenzione a diversi aspetti, tra cui quello del risparmio idrico e quello della frequenza di utilizzo.

Piantane per il bagno

Rubinetteria - La piantana per il bagno è un complemento funzionale, utile per appendere asciugamani e accessori vari. E ora anche il rubinetto può essere scelto a piantana.

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE