• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-19 16:25:47

Mi dareste un consiglio?


Spuletto
login
09 Marzo 2006 ore 08:37 1
Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno di voi se era a conoscenza del fatto, se esiste una garanzia accertata su un rifacimento completo di un terrazzo.
IL motivo per cui ve lo chiedo é che circa sei anni fà,una ditta edile ha rifatto guaine e pavimentazione del mio terrazzo,dopo questi sei anni mi ritrovo il medesimo con estese fioriture di materiale bituminoso tra le fughe e la pavimentazione non risulta essere più in pendenza ma con elevate conche ove l'acqua non riesce a defluire.Ho inviato una raccomandata alla ditta esponendo il problema e mi hanno risposto che secondo loro il lavoro era stato eseguito a regola d'arte.
Ecco il dunque: devo intervenire legalmente,perché esiste di legge una garanzia sul lavoro fatto? o devo accolarmi le spese del rifacimento e stare zitto.?
Tengo a precisare che all'inquilino sotto il terrazzo cominciano ad affiorire macchie sul soffitto.
Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio.
  • termofriulia
    Termofriulia Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Marzo 2006, alle ore 16:25
    Gentile Signore,
    volevo rispondere alla tua domanda, inerente hai problemi che sono sorti con il tuo terrazzino. Desidero informari che per quanto riguarda il mio settore e cioè quello termoidraulico, dopo aver eseguito un lavoro viene compilata una dichiarzione di conformità che attesta la regola d'arte sui lavori e mi rende responsabile sugli stessi per 10 anni. Con questo penso che anche l'azienda che ha eseguito i lavori presso casa tua, se li ha eseguiti in regola dovrebbe avrti garantito per altrettanti anni la posa e i materiali utilizzati. Di più non posso fare, spero di esserti stato utile.....
    Cristian

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI