• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-12 07:08:36

Massima potenza termica istallabile in appartamento

Antoniozll
login
11 Maggio 2011 ore 22:35 1
Salve,
ho necessità di istallare uno scalda acqua a gas che permetta di riscaldare fino a 26l/min. A tal fine sono necessari circa 48KW. Uno scalda acqua di tale potenza può essere istallato ma occorre istallarlo in locale dedicato che soddisfi determinati requisiti. E' possibile istallare 2 scalda acqua ciascuno di potenza inferiore a 35KW in modo da applicare la normativa della UNI7129?ho letto la norma e non mi sembra che non si parli mai di un limite relativo alla massima potenza istallabile in appartamento ma soltanto della massima potenza per apparecchio istallato (<=35Kw).
Spero possiate aiutarmi a risolvere il dilemma.
Grazie.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 07:08
    Sono troppi i parametri dui cui tenere conto per poterti dare una risposta esauriente, vedi ad esempio il locale in cui dovresti installare simili caldaie a gas (non certo in un normale appartamento).... uno scalda acqua a gas che permetta di riscaldare fino a 26l/min. A tal fine sono necessari circa 48KW....

Più che impianto familiare o condominiale qui si intravede la necessità di un impianto industriale.

Chi può fornirti una risposta sicura è solo il gestore del gas della tua zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 13:05 1
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
348.364 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI