menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2011-05-12 07:08:36

Massima potenza termica istallabile in appartamento

Antoniozll
login
11 Maggio 2011 ore 22:35 1
Salve,
ho necessità di istallare uno scalda acqua a gas che permetta di riscaldare fino a 26l/min. A tal fine sono necessari circa 48KW. Uno scalda acqua di tale potenza può essere istallato ma occorre istallarlo in locale dedicato che soddisfi determinati requisiti. E' possibile istallare 2 scalda acqua ciascuno di potenza inferiore a 35KW in modo da applicare la normativa della UNI7129?ho letto la norma e non mi sembra che non si parli mai di un limite relativo alla massima potenza istallabile in appartamento ma soltanto della massima potenza per apparecchio istallato (<=35Kw).
Spero possiate aiutarmi a risolvere il dilemma.
Grazie.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 07:08
    Sono troppi i parametri dui cui tenere conto per poterti dare una risposta esauriente, vedi ad esempio il locale in cui dovresti installare simili caldaie a gas (non certo in un normale appartamento).... uno scalda acqua a gas che permetta di riscaldare fino a 26l/min. A tal fine sono necessari circa 48KW....

Più che impianto familiare o condominiale qui si intravede la necessità di un impianto industriale.

Chi può fornirti una risposta sicura è solo il gestore del gas della tua zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
347.855 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI