• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-03 07:18:31

Manutenzione canna fumaria

Anonimo
login
02 Maggio 2011 ore 20:57 1
Buonasera,
mi servirebbe il vostro aiuto per venire a capo di un fastidioso problema che ho con la manutenzione della canna fumaria per la mia caldaia, che funge da caldaia x riscaldamento e acqua calda.
Sono un paio di mesi che la caldaia va in blocco per problemi allo scarico della canna fumaria. L'amministratore dice che ogni appartamento ha la sua e la manutenzione è a carico mio.
Abito in una palazzina piccola di 3 piani degli anni 60 e mi sembra strano che ogni appartamento ha la propria canna fumaria e la manutenzione spetta a noi.
La caldaia l'ho già fatta controllare e funziona perfettamente, ma va in blocco.
Come è possibile sapere se la canna fumaria rientra nel condominio e la manutenzione spetta all'amministratore?
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2011, alle ore 07:18
    Se quanto ti ha detto l'amministratore corrisponde al vero, nella canna fumaria in questione vi sono installate le tubazioni di scarico singole per ogni unità immobiliare.

Solo un professionista può accertarsene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI