menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-09 16:29:05

Mandato esclusivo

Miaomiao
login
09 Febbraio 2009 ore 13:47 2
Avrei deciso di vendere il mio appartamento e preferirei avvalermi di un'agenzia immobiliare. finora ne ho interpellate tre (network nazionali) che mi richiedono il mandato in esclusiva. e' lecita tale richiesta? a leggere i vari formulari approvati dalla Camera di Commercio non mi pare proprio. Che cosa rischio?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:01
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum ....

Sempre abbiamo consigliato di non affidare mai l'esclusiva di vendita ad una sola agenzia, saresti legato ad essa per dei mesi senza poter avere alternative che si potessero presentare.

Capisco che vi sia notevole interesse da parte loro (viste le salate provvigioni che si fanno pagare da entrambe le parti) adducendo il fatto che mettono in moto pubblicità tramite i loro giornalini e broshure.

Tieniti quindi libero e rivolgiti solo a quelle che non obbligano l'esclusiva, prova anche con internet, ci sono decine di siti specializzati che offrono ottime opportunità.

• il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:29
    Condivido quanto sopra.
    Aggiungo solo che se puoi cerca di far da te!!!!
    Io ho avuto un'esperienza analoga alla tua, e mi pento di aver messo in vendita l'appartamento in agenzia, naturalmente non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
    Personalmente ho imparato a mie spese, che è meglio bagliare da soli.
    sconsiglio a tutti l'esclusiva se lo vogliono vendere bene, altrimenti pensateci voi, e come giustamente sottolinea chi mi ha preceduto, oggi con internet vi sono molte più possibilità

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI