• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-09 16:29:05

Mandato esclusivo


Miaomiao
login
09 Febbraio 2009 ore 13:47 2
Avrei deciso di vendere il mio appartamento e preferirei avvalermi di un'agenzia immobiliare. finora ne ho interpellate tre (network nazionali) che mi richiedono il mandato in esclusiva. e' lecita tale richiesta? a leggere i vari formulari approvati dalla Camera di Commercio non mi pare proprio. Che cosa rischio?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:01
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum ....

    Sempre abbiamo consigliato di non affidare mai l'esclusiva di vendita ad una sola agenzia, saresti legato ad essa per dei mesi senza poter avere alternative che si potessero presentare.

    Capisco che vi sia notevole interesse da parte loro (viste le salate provvigioni che si fanno pagare da entrambe le parti) adducendo il fatto che mettono in moto pubblicità tramite i loro giornalini e broshure.

    Tieniti quindi libero e rivolgiti solo a quelle che non obbligano l'esclusiva, prova anche con internet, ci sono decine di siti specializzati che offrono ottime opportunità.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:29
    Condivido quanto sopra.
    Aggiungo solo che se puoi cerca di far da te!!!!
    Io ho avuto un'esperienza analoga alla tua, e mi pento di aver messo in vendita l'appartamento in agenzia, naturalmente non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
    Personalmente ho imparato a mie spese, che è meglio bagliare da soli.
    sconsiglio a tutti l'esclusiva se lo vogliono vendere bene, altrimenti pensateci voi, e come giustamente sottolinea chi mi ha preceduto, oggi con internet vi sono molte più possibilità

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI