• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-25 12:14:39

Legge bersani - estinzione mutuo costruttore

Anonymous
login
25 Febbraio 2008 ore 09:23 1
Ho comprato una casa in costruzione e ho scelto una banca diversa da quella proposta dal costruttore. L'impresa mi chiede 3800 euro per l'estinzione del mutuo dell'impresa con la loro banca. il decreto bersani mi tutela in qualche modo? E' giusto che io debba pagare? Ho il rogito entro marzo. Quando il decreto bersani diventa legge?

Grazie in anticipo per i vostri riscontri
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 12:14
    Del tuo problema abbiamo parlato centiaia di volte sul forum.

Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni è in vigore da oltre un anno, ma non riguarda la tua situazione.

Il costruttore ha "prefinanziato" la costruzione dell'immobile attraverso un mutuo che sarà frazionato ai futuri acquirenti.

Quando hai firmato il contratto sicuramente vi era anche questa clausola!

Tu ora, se vorrai passare ad altro mutuo, dovrai pagare le spese e soprattutto le quote di prefinanziamento che fin qui sono state pagate dall'originario costruttore.
    Fai attenzione che la quota mutuo di prefinanziamento fa parte della somma complessiva che devi pagare al costruttore, quindi tienine conto.

Va solo ricordato che il "prefinanziamento" non permette di detrarre gli interessi passivi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 16 Luglio 2025 ore 20:38 2
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
348.350 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI