• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-25 12:14:39

Legge bersani - estinzione mutuo costruttore


Anonymous
login
25 Febbraio 2008 ore 09:23 1
Ho comprato una casa in costruzione e ho scelto una banca diversa da quella proposta dal costruttore. L'impresa mi chiede 3800 euro per l'estinzione del mutuo dell'impresa con la loro banca. il decreto bersani mi tutela in qualche modo? E' giusto che io debba pagare? Ho il rogito entro marzo. Quando il decreto bersani diventa legge?

Grazie in anticipo per i vostri riscontri
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 12:14
    Del tuo problema abbiamo parlato centiaia di volte sul forum.

    Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni è in vigore da oltre un anno, ma non riguarda la tua situazione.

    Il costruttore ha "prefinanziato" la costruzione dell'immobile attraverso un mutuo che sarà frazionato ai futuri acquirenti.

    Quando hai firmato il contratto sicuramente vi era anche questa clausola!

    Tu ora, se vorrai passare ad altro mutuo, dovrai pagare le spese e soprattutto le quote di prefinanziamento che fin qui sono state pagate dall'originario costruttore.
    Fai attenzione che la quota mutuo di prefinanziamento fa parte della somma complessiva che devi pagare al costruttore, quindi tienine conto.

    Va solo ricordato che il "prefinanziamento" non permette di detrarre gli interessi passivi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.724 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI