• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-16 21:26:08

Le tabelle millesimale sono obbligatorie???

Sonica76
login
16 Marzo 2009 ore 19:20 1
Ciao a tutti,

sono proprietario di un appartamento in un edificio composto da 5 unità immobiliari.

Ho preso la "briga" di redigere il regolamento condominiale (che non c'era) ma a questo punto ho alcuni dubbi:

- considerando che non ci sono spese in comune (luce e pulizia sono a carico dei singoli condomini), è obbligatorio allegare al regolamento le "tabelle millesimali" (che non ci sono...)?

- pur in assenza di spese condominiali, è lecito prevedere nel regolamento il pagamento di una quota mensile uguale per tutti che vada a finire in un fondo cassa per eventuali spese future di ristrutturazioneriparazione??

- se si, può essere considerato a fondo "perduto" nel senso che un condomino, nel caso lasciasse l'appartamento, non può chiedere il rimborso qualora non siano state sostenute delle spese???

grazie infinite... ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2009, alle ore 21:26
    Se esistono parti comuni, esiste il condominio e quindi le relative spese.

In mancanza della tabella millesimale, le spese si dovrebbero suddividere in parti uguali, salvo futuro conguaglio.

Qui trovi tutto ciò che ti serve relativamente alle tabelle millesimali.

http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.357 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI