menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-07 14:50:00

Lavori straordinari e vendita casa

Gandoli
login
03 Settembre 2009 ore 11:10 3
Salve a tutti. Cerco di essere il più chiaro e breve possibile...l'anno scorso ho venduto il mio appartamento sito in un condiminio al quale stavano rifacendo la facciata (lavori già deliberati ed in corso d'opera al momento della vendita). Con l'acquirente abbiamo raggiunto l'accordo che io avrei pagato le rate relative ai lavori fino al momento del rogito e lui si sarebbe accollato le successive (accordo siglato con scrittura privata). Oggi a distanza di un anno mi arriva una raccomandata da studio legale con la quale mi si chiede di pagare le rate dei lavori in quanto la legge così prevede altrimenti sarò citato in giudizio (non tenendo conto dell'accordo sottoscritto). Vorrei gentilmente sapere ora come comportarmi e cosa rischio nell'eventuale causa legale. Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2009, alle ore 14:52
    Ciao, se è il Condominio che ti scrive, è probabile che abbia ragione, ai sensi dell'art. 63, 2° comma, disp. att. Codice Civile. Si deve presumere, peraltro, che il tuo avente causa (l'acquirente) non abbia rispettato i Vs. accordi....

• gandoli
    0
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 13:20
    No chi mi scrive è il nuovo condomino tramite studio legale quindi disconoscendo i patti tra di noi. L'amministratore in data antecedente al rogito ha rilasciato liberatoria nella quale risulta che io non devo più nulla al condominio e che le rate relative alle spese straordinarie se le sarebbe accollate il nuovo condomino. Tale liberatoria è stata consegnata in sede di rogito al notaio (dietro sua espressa richiesta altriemnti non avrebbe organizzato la compravendita)...Ora contattato il notaio sono venuto a sapere che di tale liberatoria nella pratica di rogito non c'è traccia e che nel rogito è stato riportato che".....le parti dichiarano che non ci sono spese straordinarie deliberate in precedenza..". Tale affermazione è ovviamente un falso (perché mi avrebbe chiesto la liberatoria?) e sono sicuro che quel giorno non è stata letta (avendo la liberatoria in mano glielo avrei fatto notare!!) Come posso agire? Grazie

• nabor
    0
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 14:50
    Ciao, ritengo che la scrittura privata tra voi intercorsa si possa opporre validamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI