Salve a tutti volevo porVi un quesito se possibile!
Sono proprietario di un appartamento su una palazzina di 9 ed il mio è il terzo per grandezza. A suo tempo si era fatta una riunione per decidere il da farsi di alcuni piccoli lavori di manutenzione ereditati dal costruttore che non li ha mai terminati bene e che non ha mai risposto alle nostre ripetute sollecitazioni cosi' per il quieto vivere abbiamo deciso di accollarci noi l'onere. Cosi' si era deciso di procedere a farli ed è qui il bello, i lavori sono stati fatti. Ieri mi sono trovato nella cassetta postale l'avviso del mio amministratore che passera' giovedi a ritirare la solita rata ed in piu' circa 200 euro di lavori fatti!! Impazzito completamente!! Non si fa' cosi' ritengo non abbiamo il pozzo di San Patrizio!!!!!!
Tengo a dirVi che di questi lavori non abbiamo mai visto ed accettato un preventivo abbiamo solo deciso di farli e quantomeno aspettavamo una riunioncina per vedere un qualcosa e darci una regolata come normale che sia!! No???
Uno di questi lavori è stato fare le strisce di un 'area di parcheggio del quale io non sono proprietario a differenza degli altri e mi sono stati addebbitati anche quelli. Ritengo che questi non siano di mia competenza.
Oltre a questo c'e' un lavoro di sistemazione di un discendente e relativo mattonato di un'appartamento e di questo la spesa di ripartizione verso gli inquilini non ci è chiara mi spiace non essere piu' preciso comunque la mia domanda è questa: Puo' l'amministratore fare questi lavori senza interpretare nessuno con dei preventivi?? Puo' richiedermi tali cifre cosi senza adeguato avviso? Posso rifiutarmi di pagare richiedendo di vedere le pezze di appoggio e stabilire cio' che è di mia competenza?
Grazie e scusate della lungaggine!!! Paolo