menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-12 14:55:34

Lavori manutenzione straordinaria


Mike65b
login
11 Maggio 2007 ore 22:33 1
Salve a tutti,
sto per vendere l' immobile e prima del compromesso sono stati deliberati alcuni interventi urgenti agli ascensori. Inoltre, potrebbero esser deliberati altri interventi ( rimozione ethernit canna fumaria e altro )
nelle prossime assemblee.
L' acquirente mi chiede di inserire clausula all' interno del preliminare di vendita in cui mi faccio carico di tutti i lavori deliberati fino al rogito, previsto per metà ottobre. In sostanza, mi troverei a farmi crico di una serie di costi di cui ne godrebbe l' acquirente i benefici. Oltre al possibile accordo tra le parti, posso appellarmi a qualcosa affinchè si possano suddividere le spese in modo equanime ?
Poi, se comunque la legge mi obbligasse in solido, a cosa serve allora inserirlo sul compromesso ? Se così fosse, posso oppormi alla richiesta di annotazione sul preliminare e poi sull' atto visto che non è obbligatorio ?

Michele
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 14:55
    La suddivisione delle spese deve essere decisa e messa per iscritto in sede di stipulazione del contratto tra le parti, ancora meglio inserita nell'atto di rogito.

    La giurisprudenza non è costante.
    Mormalmente le spese sono a carico del proprietario che le ha deliberate, alcune sentenze affermano che le spese andrebbero imputate al proprietario al momento in cui sono state realizzate in quanto lui solo ne beneficia.

    Conviene comunque accordarsi e mettere per iscritto il patto prima della vendita per evitare contenziosi futuri.

    Qui trovi i riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/DebitiVecchi.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI