menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-12 18:05:59

Lavori insopportabili ed interminabili

Luke
login
07 Dicembre 2005 ore 10:10 4
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porre riguardo i lavori di ristrutturazione: volevo sapere se esiste un limite di tempo entro il quale eseguire i lavori di ristrutturazione in un appartamento, in quello sopra il mio infatti è da circa 6 mesi che ogni giorno lavorano, demoliscono muri, usano trapani e martelli...per quanto mi consideri un inquilino tollerante mi sembra che stiano esagerando un po'..
grazie
  • subbo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 15:40
    Non mi risulta l'esistenza di queste tabelle. E' possibile preventivare solo la durata teorica dei lavori. Purtroppo, però, durante i lavori può succedere di tutto.
    Ovviamente chi effettua i lavori ha sempre l'obbligo di rispettare gli orari di riposo.
    Mi rendo conto che sei prossimo a perdere la pazienza.... l'edilizia è così.... si sa quando si inzia.... non si sa quando si finisce.

• sirio344
    0
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 19:12
    Non mi risulta l'esistenza di queste tabelle. E' possibile preventivare solo la durata teorica dei lavori. Purtroppo, però, durante i lavori può succedere di tutto.
    Ovviamente chi effettua i lavori ha sempre l'obbligo di rispettare gli orari di riposo.
    Mi rendo conto che sei prossimo a perdere la pazienza.... l'edilizia è così.... si sa quando si inzia.... non si sa quando si finisce.

Se rileggi il tuo post ti accorgerai che non dici nulla di nuovo, ma solo un mucchio di ovvietà.
    Luke ti consiglio di chiedere all'ufficio edilizio del tuo comune, almen0o lì dovresti trovare della gente che ti dà delle delucidazioni in merito e non delle ovvietà.

• luke
    0
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 22:52
    Grazie mille a tutti
    vedrò cosa potrò fare
    ciao!

• gigi0
    0
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 18:05
    Presumo tu possa trovare delle ovvietà anche all'ufficio tecnico comunale, ove probabilmente potresti leggere un regolamento edilizio con prescrizioni circa la necessaria di continuità dei lavori per portarli a termine nel minor tempo possibile, ecc. ecc., ma riscontreresti anche la validità triennale dell'atto di assenso.

Il forum permette a tutti di esprimere le proprie opinioni, anche ovvie, nel rispetto di tutti e delle idee di tutti, anche quelle erronee che non vengano proposte come verità assolute.

Desidererei fosse rispettato anche il parere di subbo, che ho letto volentieri in altri suoi interventi assolutamente ineccepibili.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 11 Gennaio 2025 ore 20:16 2
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
347.766 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI