• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-20 12:55:46

Lavori in casa del vicino

Nemo_87
login
20 Ottobre 2007 ore 08:46 3
Ciao ragazzi,
c'è il mio vicino che da un pò sta facendo dei lavori in casa, e rompe tutte le mattine la testa sia il sabato e domenica e non fà dormire.

Vorrei sapere, ma esiste una legge dove è scritto che si deve lavorare solo a tali orari?

Grazie mille.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 09:05
    Innanzitutto accertati se il vicino ha richiesto l'autorizzazione comunale: Dia, comunicazione, permesso:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Nel vostro condominio dovrebbero essere regolamentate le ore di "silenzio".

In amncanza, si fa riferimento al regolamento comunale che indica con precisione gli orari per l'esecuzione dei lavori.

Capisco che il privato abbia tempo libero solo il sabato e la domenica, ma non per questo può eseguire attività "rumorose" in qualsiasi ora della giornata; la domenica soprattutto dovrà limitarsi a quei lavori che non provocano immissioni moleste così come previsto dall'art. 844 del Codice Civile.

• nemo_87
    0
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 12:35
    Ciao,
    ti ringrazio della celere risposta.

Sai dove posso trovare il regolamento comunale via internet?

Grazie.

• condominiale
    0
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 12:55
    Basta andare sul sito del comune di Catania:

http://www.comune.ct.it/portale/comctne ... /index.asp

oppure chiedere direttamente all'ufficio, ti daranno le indicazioni anche telefonicamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.065 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI