L'assemblea dello scorso agosto 2007, tra l'altro, deliberò lavori di riparazione dell'ascensore, nell'ordine di c.ca 3.500,00 euro e di ristrutturazione esterna per c.ca euro 100.000,00.
Nel mese di ottobre l'amministratore ci ha inviato i conteggi e da novembre stiamo effettuando i relativi versamenti.
Si tratta di un fabbricato di 5 piani con complessive 18 unità abitative e credo che tali lavori siano urgenti, però ad oggi nulla è stato fatto; al momento l'ascensore non si ferma esattamente al piano, bensì al di sopra e al di sotto anche di 15-20 cm con la luce interna che si spegne anche per vari secondi in fase di avvio, mentre l'esterno del fabbricato presenta varie rotture alle soglie in marmo, ai sottobalconi, ecc. che nel passato almeno in 2 occasioni si sono staccate e cadute a terra sul marciapiedi antistante il fabbricato.
L'amministratore, interpellato telefonicamente ha comunicato che i lavori non sono stati effettuati in quanto, se pure già sollecitati, solo 3-4 condomini hanno provveduto ai versamenti, che per l'ascensore provvederà a breve (senza precisare quando) stornando parte dei fondi della ristrutturazione, mentre per la ristrutturazione si rivolgerà ad un legale per far invitare i condomini inadempienti a versare quanto dovuto. Inoltre, mi ha chiesto di fargli una raccomandata onde "dissociarmi da questa situazione nonchè di responsabilità e di aumento del costo".
Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente di sapere come comportarmi. Ho intenzione di scrivere all'amministratore, ma non nel senso richiestomi, bensì per richiamarlo alle sue responsabilità. Inoltre, cosa fare al fine dell'effettuazione urgente dei lavori deliberati e per i quali provvedo regolarmente ai pagamenti, attesa anche la situazione di pericolo, sia per i condomini, che per i passanti?
Credo che l'amministratore se la stia prendendo con comodità, che sia un pò troppo benevolo nei confronti degli inadempienti e che non si renda conto fino in fondo dei suoi doveri nonchè delle sue responsabilità, ma a me tutto ciò non sta bene.
Ringrazio fin da ora coloro i quali vorranno rispondermi