• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-03 14:03:32

Lavori condominiali urgenti

Paolo_h
login
18 Gennaio 2005 ore 11:08 2
Abito in un vecchio palazzo di circa 50 anni che nel corso della sua storia non ha mai subito interventi di ristrutturazione.
Questi lavori sono diventati a mio avviso ormai necessari in quanto muffe,infiltrazioni,umidita distacco degli intonaci e dei pavimenti rendono lo stabile precario e pericoloso.
Numerose sono state le riunioni condominiali per cercare di intervenire con una ristrutturazione ma si continua a rimandare perche diverse famiglie (piu del 50%) che abitano nel condominio affermano di non poter sostenere la loro quota delle spese di ristrutturazione.
Come mi devo comportare? si può forzare un intervento necessario o bisogna aspettare che ci crolli in testa l'edificio??
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Gennaio 2005, alle ore 23:42
    Certo che si possono fare lavori urgenti anche senza la maggioranza!! è l'amministratore che deve decidere e gli abitanti lo stabile devono contribuire. come fanno ad essere proprietari e a non potere pagare le spese? a chi interessa questo loro problema se l'edificio cade a pezzi?
    chi non riesce a pagare anche se proprietario se è vero che non ha i soldi allora deve vendere e cercarsi una situazione che si possa permettere, ma vedrai che spesso queste sono scuse per non voler tirare fuori una lira.

• fenderjazzbass
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Febbraio 2005, alle ore 14:03
    Intanto puoi indire un'assemblea straordinariache ha per oggetto <<Sicurezza dello stabile-Adeguamento norme CEI-verifiche.....- Responsabilità civile verso terzi>> o giu' di lì.....Perché immagino che neanche gli impianti elettrici siano a norma,l'impianto ascensore non è stato adeguato e gli intonaci siano rigonfi.....
    Chiaramente ci rimetterai qualche soldino per le raccomandate RR ma i le persone si sentiranno coinvolte e vedrai se verranno o no.
    Salutoni e...in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.235 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI