• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-27 18:43:37

Lavori condominiali senza il permesso dell'assemblea

Sladfive
login
24 Aprile 2016 ore 10:09 4
Recentemente in occasione di altri lavori autorizzati in assemblea, abbiamo notato la comparsa di lavori nel mio palazzo NON RICHIESTI e a beneficio solo di alcuni condomini, oltretutto quelli che danno la maggioranza all'amministratore, sempre in terreno condominiale ,

Insomma il dubbio è che la ditta che ha operato per conto di tutto il condominio abbia fatto senza che noi ce ne accorgessimo anche altri lavori sul condominio di cui ne ha "beneficiato" solo la maggioranza.

Siccome questi lavori non richiesti e di cui non abbiamo prove su chi li ha eseguiti, sono venuti male i condomini che ne beneficiano vorrebbero rifarli facendoli pagarie anche agli altri condomini.

Come ci si comporta in questi casi? Siccome dicono con molta fantasia che questi lavori, in realtà sono dovuti alle piogge, ossia li ha fatti l'acqua...Si chiama l'amministratore a visionare? E siccome l'amministratore sta a galla con i loro voti...cosa facciamo se appoggia la loro tesi di fantasia ASSOLUTA che è stata l'acqua? Cercavo un consiglio senza arrivare alle vie legali, che in un condominio sono sempre cose spiacevoli, grazie.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Aprile 2016, alle ore 12:01
    Buongiorno l'amministratore è il committente in questi casi il responsabile è il direttore dei lavori che deve fare applicare le opere descritte nel computo metrico e nel capitolato d'appalto senza ulteriori aggiunte non concordate preventivamente con il committente cioè in questo caso con l'amministratore quindi vi consiglio di chiedere spiegazioni direttamente all'amministratore oppure al direttore dei lavori

• sladfive
    0
    Lunedì 25 Aprile 2016, alle ore 11:04
    Mi sono espresso male, sono stati fatti lavori di nascosto in concomitanza con lavori regolari e quelli di nascosto sono venuti male (secondo me)...(secondo loro) invece è colpa delle piogge e dicono che non c'e' stato nessun lavoro di nascosto..

Ora vorrebbero rifarli per rimediare a questi lavori fatti male con il permesso dell'assemblea e sono maggiornaza e maggioranza che regge l'amministratore, Come risolviamo?

Sul fatto che abbia ragione io ci sono pochi dubbi, potrei persino dimostrarlo nelle aule di tribunale, ma non volevo arrivare a tanto, come risolvo altrimenti?

• arch-ily
    0
    Martedì 26 Aprile 2016, alle ore 08:03
    Buongiorno, quanto da lei insinuato (impresa che esegue alcuni lavori aggiuntivi "di nascosto") presuppone una gravissima negligenza da parte del Direttore dei Lavori. Vi consiglio quindi di chiedere chiarimenti a lui sl più presto. Saluti.

• sladfive
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2016, alle ore 18:43
    Faremo senza dubbio in questa maniera , la ringrazio ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI