• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-27 18:43:37

Lavori condominiali senza il permesso dell'assemblea


Sladfive
login
24 Aprile 2016 ore 10:09 4
Recentemente in occasione di altri lavori autorizzati in assemblea, abbiamo notato la comparsa di lavori nel mio palazzo NON RICHIESTI e a beneficio solo di alcuni condomini, oltretutto quelli che danno la maggioranza all'amministratore, sempre in terreno condominiale ,

Insomma il dubbio è che la ditta che ha operato per conto di tutto il condominio abbia fatto senza che noi ce ne accorgessimo anche altri lavori sul condominio di cui ne ha "beneficiato" solo la maggioranza.

Siccome questi lavori non richiesti e di cui non abbiamo prove su chi li ha eseguiti, sono venuti male i condomini che ne beneficiano vorrebbero rifarli facendoli pagarie anche agli altri condomini.




Come ci si comporta in questi casi? Siccome dicono con molta fantasia che questi lavori, in realtà sono dovuti alle piogge, ossia li ha fatti l'acqua...Si chiama l'amministratore a visionare? E siccome l'amministratore sta a galla con i loro voti...cosa facciamo se appoggia la loro tesi di fantasia ASSOLUTA che è stata l'acqua? Cercavo un consiglio senza arrivare alle vie legali, che in un condominio sono sempre cose spiacevoli, grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Aprile 2016, alle ore 12:01
    Buongiorno l'amministratore è il committente in questi casi il responsabile è il direttore dei lavori che deve fare applicare le opere descritte nel computo metrico e nel capitolato d'appalto senza ulteriori aggiunte non concordate preventivamente con il committente cioè in questo caso con l'amministratore quindi vi consiglio di chiedere spiegazioni direttamente all'amministratore oppure al direttore dei lavori

  • sladfive
    Sladfive Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Aprile 2016, alle ore 11:04
    Mi sono espresso male, sono stati fatti lavori di nascosto in concomitanza con lavori regolari e quelli di nascosto sono venuti male (secondo me)...(secondo loro) invece è colpa delle piogge e dicono che non c'e' stato nessun lavoro di nascosto..



    Ora vorrebbero rifarli per rimediare a questi lavori fatti male con il permesso dell'assemblea e sono maggiornaza e maggioranza che regge l'amministratore, Come risolviamo?


    Sul fatto che abbia ragione io ci sono pochi dubbi, potrei persino dimostrarlo nelle aule di tribunale, ma non volevo arrivare a tanto, come risolvo altrimenti?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2016, alle ore 08:03
    Buongiorno, quanto da lei insinuato (impresa che esegue alcuni lavori aggiuntivi "di nascosto") presuppone una gravissima negligenza da parte del Direttore dei Lavori. Vi consiglio quindi di chiedere chiarimenti a lui sl più presto. Saluti.

  • sladfive
    Sladfive Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2016, alle ore 18:43
    Faremo senza dubbio in questa maniera , la ringrazio ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI