• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-28 14:21:16

Lavanderia in garage


Luca888
login
27 Novembre 2016 ore 20:37 1
Buongiorno.
Vorrei mettere una lavatrice nel mio box garage.
Il garage è sotterraneo, dove ci sono altri 7 box doppi (totale 14 posti auto).
Per il circolo d'aria c'è il portone d'ingresso grigliato, ed una bocca di lupo in fondo al tunnel centrale, fatta come da richiesta dei vigili del fuoco.
Nel mio box c'è già un lavandino, vorrei aggiungere una lavatrice, collegarla ad una presa con una prolunga.
Qualcuno mi sa dire se è possibile, se devo fare un impianto per la corrente particolare.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 14:21
    Io direi che non è possibile, in primis perché è vietato il deposito nei box di sostanze infiammabili o combustibili. Potresti rivolgere la domanda direttamente al Comando dei Vigili del Fuoco del tuo territorio (sapresti che tipo di orientamento ha l'autorità in zona).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img giomar68
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui...
giomar68 28 Ottobre 2021 ore 10:05 6
Notizie che trattano Lavanderia in garage che potrebbero interessarti


Cinque idee per nascondere la lavatrice in bagno

Mobili bagno - Perché tenere a vista lavatrice e asciugatrice, quando si potrebbe nascondere tutto in mobili di design? Ecco alcune soluzioni utili per completare l'arredo bagno

Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzo

Spazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Scopriamo dove mettere la lavatrice: in bagno o in cucina?

Lavatrici - Dove è meglio collocare la lavatrice, in bagno o in cucina? Analizziamo i pro e i contro e alcune soluzioni furbe per camuffare l'elettrodomestico nei vari contesti

Lavatrice in cucina: come integrarla nell'arredo

Soluzioni progettuali - Lavatrice in cucina: consigli e soluzioni per integrarla nella composizione d'arredo, creando una pratica zona lavanderia, adatta per qualsiasi spazio.

Lavanderia condominiale: funzionamento e vantaggi

Lavatrici - Le lavanderie condominiali sono soluzioni per risparmiare energia elettrica, guadagnare più spazio in casa, migliorare la qualità della vita e tutelare l'ambiente

Come progettare un locale lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione.

Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzata

Sanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli.

Mobile colonna lavatrice asciugatrice per guadagnare spazio in casa

Mobili bagno - Guadagnare lo spazio necessario per lavatrice e asciugatrice con un mobile a colonna: consigli di home shopping per creare un pratico angolo lavanderia in casa.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI