• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-23 03:18:21

Ladri d'appartamento (penetrati mentre dormivamo)


Patriziavalenti
login
20 Agosto 2014 ore 09:48 1
Salve.
Il condomino al primo piano, molti anni fa ha costruito una grata metallica laterale, dalla quale spesso anche i miei figli (sprovvisti di chiavi) hanno agevolmente utilizzato per accedere al secondo piano di casa nostra.
14. 8. 2014, sono quindi penetrati i topi d'appartamento nel cuore della notte, sia da noi che da mia madre anziana.
Ho inviato un telegramma in cui ho chiesto la demolizione entro 5 gg della grata.
Quale diritto abbiamo nella fattispecie? Ovvio che non si dorme sonni tranquilli .......!

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 03:18
    Ciao Cosi Com'è stata costruita dal condominio dovrà essere stesso lui a demolire sempre previa riunione condominiale. ..

    Ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Notizie che trattano Ladri d'appartamento (penetrati mentre dormivamo) che potrebbero interessarti


Vigilanza sui cantieri edili per prevenire fenomeni di furto

Normative - La sorveglianza di un cantiere edile, necessaria per prevenire incidenti o altri effetti indesiderati, coinvolge e responsabilizza tutti i soggetti coinvolti.

Tutela dai furti in casa

Normative - I furti in appartamento rappresentano uno dei reati piu' sgradevoli ed esecrati. Eliminare il rischio di subirli e' impossibile. Si puo' fare molto, pero', per tenere i ladri alla larga

Ponteggi in condominio, furti e danni

Manutenzione condominiale - Quante volte sarà accaduto di lamentarsi presso l'amministratore delle cattive condizioni di sicurezza dei ponteggi, spesse volte responsabili di furti in appartamento.

Furti in casa: cosa dice la legge in merito alla legittima difesa

Proprietà - Per evitare furti in abitazione è opportuno adottare una serie di accorgimenti. Vediamo quali. È bene sapere cosa dice la legge in merito alla legittima difesa.

Furti nelle abitazioni e istituti di vigilanza

Leggi e Normative Tecniche - I ladri entrano in casa, ma l'istituto di vigilanza con cui il proprietario dell'abitazione ha un contratto non sventa l'illecito. Può essere ritenuto responsabile?

Assicurazione Casa

Mutui e assicurazioni casa - Mentre in passato l'assicurazione casa copriva solo i danni da responsabilità civile a terzi o da incendio, oggi le polizze disponibili sono molto più complete.

Ponteggi in condominio, danni e responsabilità

Manutenzione condominiale - Il condominio non risponde a titolo di responsabilità oggettiva per i danni derivanti da ponteggi montati per interventi manutentivi.

Arrestata la banda della chiave bulgara, specializzata in furti d'appartamento

Impianti di sicurezza - Arrestata la banda della chiave bulgara, un pericoloso clan malavitoso di origine georgiana specializzato nella pianificazione e realizzazione di furti in casa.

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI