• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-08-23 03:18:21

Ladri d'appartamento (penetrati mentre dormivamo)

Patriziavalenti
login
20 Agosto 2014 ore 09:48 1
Salve.
Il condomino al primo piano, molti anni fa ha costruito una grata metallica laterale, dalla quale spesso anche i miei figli (sprovvisti di chiavi) hanno agevolmente utilizzato per accedere al secondo piano di casa nostra.
14. 8. 2014, sono quindi penetrati i topi d'appartamento nel cuore della notte, sia da noi che da mia madre anziana.
Ho inviato un telegramma in cui ho chiesto la demolizione entro 5 gg della grata.
Quale diritto abbiamo nella fattispecie? Ovvio che non si dorme sonni tranquilli .......!

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 03:18
    Ciao Cosi Com'è stata costruita dal condominio dovrà essere stesso lui a demolire sempre previa riunione condominiale. ..

Ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone19
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali...
simone19 15 Maggio 2026 ore 15:19 2
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 05 Maggio 2026 ore 14:11 1
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Img claudio prudenzi
Buongiorno, vorrei sottoporvi una questione per capire se è legittima la spesa che l’amministratore mi attribuisce.Vivo in un condominio a Milano con impianto di...
claudio prudenzi 24 Giugno 2025 ore 11:54 1
Notizie che trattano Ladri d'appartamento (penetrati mentre dormivamo) che potrebbero interessarti

Furti nelle abitazioni e istituti di vigilanza

Leggi e Normative Tecniche - I ladri entrano in casa, ma l'istituto di vigilanza con cui il proprietario dell'abitazione ha un contratto non sventa l'illecito. Può essere ritenuto responsabile?

Ponteggi in condominio, danni e responsabilità

Manutenzione condominiale - Il condominio non risponde a titolo di responsabilità oggettiva per i danni derivanti da ponteggi montati per interventi manutentivi.

Condomini bloccati da ponteggi non rimossi, cosa fare

Leggi e Normative Tecniche - La mancata rimozione di ponteggi in condominio può spesso arrecare danni e intralciare la vita quotidiana dei singoli. Ci si può tutelare con procedure specifiche

Alternativa ai ponteggi

Ristrutturare Casa - L'impiego di nuovi sistemi in alternativa ai ponteggi fissi.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Qual è la serratura a prova di ladri per la porta di ingresso

Impianti di sicurezza - La scelta della giusta serratura per una porta di ingresso è importantissima ma è anche il primo di tanti baluardi per difendersi dall'operato dei malintenzionati

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI