• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-22 10:39:34

L'amministratore non riconvoca l'assemblea ord. consuntiva

Quadrino
login
22 Aprile 2007 ore 09:20 1
Salve.

Il nostro amministratore un mese a mezzo fa ha visto andare deserta, in seconda convocazione, l'assemblea per approvare il consuntivo/preventivo.

Da allora Ha continuato a emettere le bollette dell'esercizio nuovo, con tanto di integrazione a consuntivo, dicendo che anche se non c'e' stata assemblea le spese il condominio le paga lo stesso.

A parte che mi pare scorretto da parte sua non aver riconvocato in tempi rapidi nuovamente l'assemblea, ne tanto meno ha segnalato con un ciclostile il problema accaduto, magari sollecitando le deleghe.

In questi casi, seppur io ho lamentato piu' volte all'amministratore di fare la nuova riuniione, non ho intenzione di pagare le nuove bollette visto che non c'e' il preventivo ne tantomeno il consuntivo approvato.

Quale e' la strada migliore secondo voi in un caso del genere?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 10:39
    L'amministratore in questo caso "deve" continuare a gestire (finanziariamente) il condominio per evitare il "maggior danno" che sarebbe provocato dalla sospensione dei servizi per morosità.

Ha diritto quindi di emettere le relative bollette di pagamento ai condómini.
    I condómini stessi non possono rifiutarsi di pagarle (Cassazione).

Sarà comunque il caso di invitare, magari per iscritto a mezzo raccomandata RR firmata da più proprietari possibili, l'amministratore a convocare una nuova assemblea di bilancio.

Nel caso non lo facesse, potreste voi stessi convocarla, sarebbe comunque un'impresa disperata, non essendo voi in possesso di tutta la documentazione condominiale, non potreste rispondere alle domande dei condómini su spese effettuate durante l'anno, non possedete un elenco certo di tutti gli indirizzi di tutti i proprietari cui inviare le convocazioni, ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI