Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un appartamento a metà dicembre 2007.
L'amministratore del condominio, allora in carica, presentava bilanci che vanno da agosto di un dato anno a luglio dell'anno successivo. Quindi per l'annualità 2007/2008 aveva fatto conteggi separati per il vecchio proprietario per il periodo da agosto a metà dicembre 2007 e per me per il periodo da metà dicembre 2007 a luglio 2008.
Sia io che il vecchio proprietario abbiamo pagato gli importi dovuti.
Mi sono accorta solo in questi giorni che il sopra citato amministratore non aveva registrato tra i pagamenti pervenuti il saldo del vecchio proprietario del mio appartamento e lo ha quindi riportato nel preventivo 2008/2009 come ?differenza non corrisposta per l?anno precedente? (sommandola alle quote di mia competenza per il nuovo anno e senza darmene avviso).
Io, sulla fiducia, ho quindi riversato nuovamente quanto dovuto (e ripeto, già corrisposto) dal vecchio proprietario per l'annualità 2007/2008 unitamente agli importi di mia competenza per l'annualità 2008/2009.
In occasione dell'assemblea tenutasi qualche giorno fa per la presentazione del preventivo 2009/2010, ho scoperto questo "errore".
In tale occasione però, l'amministratore ha rassegnato le dimissioni in seguito a problematiche varie sollevate dai condomini sul suo operato (il mio non è l'unico errore riscontrato nei conteggi).
Tenuto conto di ciò, come posso recuperare l'importo erroneamente addebitatomi?
Sto ovviamente provvedendo ad inviare una raccomandata al vecchio amministratore per segnalargli l?errore. Ma come devo procedere?
Posso richiedere al vecchio amministratore di effettuare subito e personalmente il rimborso o devo fare in modo che il nuovo amministratore prenda atto dell?errore e detragga quindi l?eccedenza versata dalle rate per la prossima annualità?