• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-13 17:35:14

L'amministratore ha sbagliato l'addebito delle spese


Jenny70
login
13 Ottobre 2009 ore 13:51 2
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un appartamento a metà dicembre 2007.
L'amministratore del condominio, allora in carica, presentava bilanci che vanno da agosto di un dato anno a luglio dell'anno successivo. Quindi per l'annualità 2007/2008 aveva fatto conteggi separati per il vecchio proprietario per il periodo da agosto a metà dicembre 2007 e per me per il periodo da metà dicembre 2007 a luglio 2008.
Sia io che il vecchio proprietario abbiamo pagato gli importi dovuti.
Mi sono accorta solo in questi giorni che il sopra citato amministratore non aveva registrato tra i pagamenti pervenuti il saldo del vecchio proprietario del mio appartamento e lo ha quindi riportato nel preventivo 2008/2009 come ?differenza non corrisposta per l?anno precedente? (sommandola alle quote di mia competenza per il nuovo anno e senza darmene avviso).
Io, sulla fiducia, ho quindi riversato nuovamente quanto dovuto (e ripeto, già corrisposto) dal vecchio proprietario per l'annualità 2007/2008 unitamente agli importi di mia competenza per l'annualità 2008/2009.
In occasione dell'assemblea tenutasi qualche giorno fa per la presentazione del preventivo 2009/2010, ho scoperto questo "errore".
In tale occasione però, l'amministratore ha rassegnato le dimissioni in seguito a problematiche varie sollevate dai condomini sul suo operato (il mio non è l'unico errore riscontrato nei conteggi).
Tenuto conto di ciò, come posso recuperare l'importo erroneamente addebitatomi?
Sto ovviamente provvedendo ad inviare una raccomandata al vecchio amministratore per segnalargli l?errore. Ma come devo procedere?
Posso richiedere al vecchio amministratore di effettuare subito e personalmente il rimborso o devo fare in modo che il nuovo amministratore prenda atto dell?errore e detragga quindi l?eccedenza versata dalle rate per la prossima annualità?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2009, alle ore 15:08
    Ciao, a meno che il vecchio amministratore non sia scappato con la cassa, il nuovo non dovrebbe avere problemi ad operare il conguaglio del caso....

  • jenny70
    Jenny70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2009, alle ore 17:35
    Nooo, il vecchio amministratore è ancora reperibile!
    Posso comunque pretendere che corregga l'ultimo consuntivo in modo che si evidenzi il mio credito?
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI