La servitù può essere istituita con atto pubblico o scrittura privata autenticata. La presenza di un notaio e la sua trascrizione, sebbene non obbligatorie (l'autentica può essere fatta dal segretario comunale e la trascrizione non è obbligatoria) sono caldamente consigliate anche per evitare disguidi nelle future vendite.“Grazie.
Ma la servitù può essere costituita semplicemente all'interno del regolamento condominiale e/o con una scrittura privata, oppure è necessario rivolgersi ad un notaio?
Perché se da una parte tale servitù detta diritti e doveri di tutti, dall'altra penso che con la sua costituzione la mia proprietà perda inevitabilmente di valore.”
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una... |
Fossa biologica rotta? (allego Foto)Buongiorno a tuttiil contesto è quello di una borgata senza la rete fognaria.Una fossa biologica in cemento, nello stato in cui la... |
Buongiorno un mese e mezzo fa mi hanno svuotato la fossa biologica. Da quel momento in poi ho iniziato a sentire odore in casa esattamente dove è posizionata la fossa sotto... |
Buongiorno, devo installare una vasca biologica nella mia casa ( in quanto non c'è rete fognaria) ho visto queste Fossa eco che hanno incorporate anche il degrassatore,... |
Salve a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di un appartamento in bifamiliare appena ristrutturato in una zona non servita da allaccio alla fognatura comunale. La casa... |
Notizie che trattano Ispezioni fossa biologica che potrebbero interessarti
|
Come effettuare una corretta pulizia della fossa biologicaImpianti idraulici - La manutenzione della fossa biologica è fondamentale, sia per salvaguardare l'ambiente, sia per la salute. In questo articolo vedremo come fare e i costi medi. |
Il trattamento delle acque reflue domesticheImpianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine. |
I sistemi per il trattamento delle acque reflue domesticheImpianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee |
Smaltimento delle acque reflue in fossa biologicaImpianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate. |
Prendersi cura della fossa biologica con gli enzimiPulizia casa - Prendersi cura della fossa biologica non è difficile. Basta il prodotto giusto e un po' di costanza negli interventi per dire addio a cattivi odori e ingorghi. |
Normativa per il funzionamento di una fossa biologicaImpianti idraulici - La fossa biologica è un dispositivo atto alla rimozione dei liquami provenienti da cucine e bagni laddove l'edificio non risulti collegato ad una rete fognaria. |
Servitù e ruolo dell'amministratore di condominioCondominio - Ove esistano servitù di passaggio a favore di altro edificio e vi siano autonomi condomini, spesso capita che col tempo sorgono contestazioni in merito alle modalità di esercizio. |
Come pulire il pozzetto delle acque biancheImpianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche |
Pozzetti interrati, a cosa servono e come individuarliImpianti idraulici - I pozzetti interrati sono fondamentali per il passaggio di tubazioni e cavi. Spesso individuarli risulta difficile, in questo articolo vedremo come individuarli |