• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-13 13:38:09

Insonorizzazione soffitto e una parete

Andreflex
login
13 Febbraio 2011 ore 11:45 1
Abito in un condominio sotto una famiglia insopportabile e la sera sta diventando davvero una situazione invivibile....per questo stavo pensando di insonorizzare i due soffitti delle camere e poi la parete dell'ingresso,perché io li ho il salotto e si sentono tutti i rumori di chi entra/esce dalle altre abitazioni.Purtroppo la mia casa non è molto spaziosa per questo volevo sapere se esiste una soluzione poco costosa,non visibile agli occhi e che occupi poco spazio.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Febbraio 2011, alle ore 13:38
    Tante altre volte ne abbiamo parlato nel forum ...

In questi casi l'insonorizzazione con pannelli risolve solo parzialmente il problema, i rumori, specialmente se notturni, si sentono comunque.

Se il tuo alloggio è piccolo puoi ricorrere alle lastre (lamine) di piombo, sono le più adatte ad abbattere i rumori.

Sono piuttosto costose, ma hanno il pregio di non occupare spazio rispetto ad altri pannelli in altri materiali.

Se fai una ricerca sul sito di Lavorincasa usando il tasto CERCA in alto alla pagina, trovi preziosi consigli su questa metodologia di isolamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI