• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-21 16:08:14

Ingrandimento finestra bagno


Cassano
login
21 Dicembre 2007 ore 14:48 1
BUONASERA,VOLEVO SONO UN UTENTE REGISTRATO E VOLEVO CHIEDERVI UN'INFORMAZIONE.HO ACQUISTATO UN APPARTAMENTO DI CUI STO RISTRUTTURANDO E VORREI INGRANDIRE LA FINESTRA DEL BAGNO PER UNA ESIGENZA PRECISA:HO MODIFICATO LA DISPOSIZIONE DEI SANITARI E LA VASCA SI TROVA PROPRIO SOTTO LA FINESTRA CHE E' A UN'ALTEZZA DI CIRCA 1.80CM DA TERRA E QUESTO MI IMPIDIREBBE DI APRIRLA.PREMETTO CHE LA FINESTRA STESSA NON SI TROVA NELLA FACCIATA PRINCIPALE DEL PALAZZO E LO STESSO SI TROVA ALL'INTERNO DEL CORTILE CONDOMINIALE.VORREI INGRANDIRLA DI 30CM FACENDO IL TUTTO ATTRAVERSO UN TECNICO ABILITATO QUINDI UN DIA . IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE E' IL CONDOMINIO CHE IN UN'ASSEMBLEA CONDOMINIALE MI ANDATO CONTRO IL LAVORO DI CUI VORREI ESEGUIRE.VI CHIEDO QUINDI,SE AVESSI IL PARERE FAVOREVOLE DEL COMUNE DI COMPETENZA POTREI FARE IL TUTTO NONSTANTE IL PARERE CONTRARIO DEI CONDOMINI?

Scrivi minuscolo per favore .... Staff
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 16:08
    Sarà necessaria l'autorizzazione comunale, qui trovi la tabella con le autorizzazioni necessarie:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Per ciò che riguarda il condominio, l'art. 1102 del Codice Civile è a tuo favore, l'assemblea potrebbe appellarsi al "decoro architettonico" dell'edificio, ma qui trovi ugualmente riferimenti a tuo favore:

    http://www.condomini.altervista.org/DecoroArchit.htm

    È comunque importante riferirsi al regolamento, specialmente quello "contrattuale" ove fossero previste limitazioni alla modifica dell'aspetto delle facciate comuni (anche se non prospicienti la pubblica via).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI