• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-12-14 21:41:44

Info su attivazione contatore preposato enel

Shadym
login
14 Dicembre 2010 ore 17:32 3
Buonasera a tutti,

vi chiedo un aiuto. Ho comprato casa da poco. In casa c'era già corrente proveniente da contatore di Cantiere. Il costruttore mi ha dato codice cliente del contatore del mio appartamento ( contatore nuovo preposato ) e mi ha dato indicazioni per provvedere ad attivazione fornitura Enel.

Ho contattato Enel, richiesto attivazione, mi hanno mandato via mail la richiesta dati e glie l'ho rimandata. Il 7 Dicembre , da Remoto mi hanno attivato la corrente.

Ora la mia domanda da profano e' : ma come han fatto da Remoto a passare la mia abitazione da un contatore ad un altro ? Chi lo sa? Vi prego illuminatemi...
non conoscendo una spiegazione tecnica mi sto mangiando il fegato.

Confido in voi..
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 18:42
    I nuovi contatori elettronici, per intenderci quelli "bianchi", da poco installati in tutta Italia sostituendo quelli neri elettromeccanici, sono in grado di essere pilotati da remoto.

Infatto ora l'Enel fa le letture direttamente dalla centrale, attiva e disattiva il servizio direttamente da centrale, ecc.

Quindi non c'è niente da stupirsi per l'attivazione della tua linea da remoto.

• shadym
    0
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 18:55
    Grazie mille per la risposta.

Tutto chiaro.. ma la mia domanda e.. : " Io come facevo ad avere la corrente prima dell'attivazione dal contatore di cantiere, e senza che nessun tecnico sia uscito ad averla dal mio contatore ? "

E' questo che non mi spiego.. uffi!!!

• stafflavorincasa
    0
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 21:41
    Non c'è assolutamente niente di strano.

Se hai ancora dei dubbi puoi chiedere all'elettricista che ha effettuato i lavori nel cantiere ed ha predisposto gli allacci prima che l'Enel posizionasse il "tuo" contatore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI