• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-11-22 10:55:08

Info punto acqua e autorizzazione

Buona sera.
Abito un primo piano, se scendo un tubo per acqua nel cortile (ovviamente fornito di appositi scoli) per creare un punto acqua, senza ovviamente fare danni modifiche o fastidi ad alcuno, debbo necessariamente chiedere l'autorizzazione del condominio?
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2023, alle ore 14:35
    Il punto acqua sarebbe nel cortile che è parte comune pertanto è necessario interpellare l'amministratore.

• previatoantonio
    0
    Sabato 18 Novembre 2023, alle ore 15:10
    Io consiglierei di annunciarlo o metterlo all'ordine del giorno nella prima Assemblea Condominiale dato che il consenso o votazione dell'assemblea risulta sovrana in qualsiasi decisione(escluso emergenze ovviamente).

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 20 Novembre 2023, alle ore 18:27
    Io consiglierei di annunciarlo o metterlo all'ordine del giorno nella prima Assemblea Condominiale dato che il consenso o votazione dell'assemblea risulta sovrana in qualsiasi decisione(escluso emergenze ovviamente).
    Ben detto!

• debora mirarchi
    0
    Mercoledì 22 Novembre 2023, alle ore 10:55
    Nel caso in cui l'assemblea ordinaria non dovesse essere convocata in tempo utile prima dei lavori, interpelli l'amministratore a mezzo mail, chiedendo di valutare la necessità di indire una assemblea straordinaria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
Img Redazione Lavorincasa.it
Dopo aver installato una casetta da giardino in legno nel giardino condominiale, perfettamente in regola secondo il regolamento del condominio, viene richiesto di rimuoverla. ...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 12:26 2
Img buralbe
Buongiorno,voglio rifare i collegamenti delle elettrovalvole nel mio giardino e voglio togliere le tubazioni esistenti.Non riesco a svitare i raccordi in foto. Ho già...
buralbe 24 Giugno 2025 ore 14:15 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Notizie che trattano Info punto acqua e autorizzazione che potrebbero interessarti

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

La trascrizione del regolamento condominiale

Regolamento condominiale - La trascrizione è un atto di pubblicità giuridica che può riguardare anche il regolamento condominiale.Che cosa accade se non si effettua?

La figura del caposcala in condominio: compiti e responsabilità

Amministratore di condominio - Nell'ambito del condominio negli edifici, la figura del caposcala è spesso presente ma non sempre sono chiari i suoi compiti. Cosa può fare ed entro quali limiti?

Ristorante in condominio: quali sono le regole da rispettare

Regolamento condominiale - In presenza di una attività commerciale in un condominio, come il ristorante, quali sono le principali regole da seguire per un corretto utilizzo degli spazi comuni

Condizionatori in condominio

Manutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.

Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominio

Assemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome?

Quando può essere cessato il contratto con la ditta manutentrice del giardino condominiale?

Parti comuni - Spesso la manutenzione del giardino condominiale è affidata a un'impresa: in che modo si può risolvere il contratto se la ditta non svolge al meglio il suo compito?
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI