• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-22 10:55:08

Info punto acqua e autorizzazione


Buona sera.
Abito un primo piano, se scendo un tubo per acqua nel cortile (ovviamente fornito di appositi scoli) per creare un punto acqua, senza ovviamente fare danni modifiche o fastidi ad alcuno, debbo necessariamente chiedere l'autorizzazione del condominio?
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2023, alle ore 14:35
    Il punto acqua sarebbe nel cortile che è parte comune pertanto è necessario interpellare l'amministratore.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2023, alle ore 15:10
    Io consiglierei di annunciarlo o metterlo all'ordine del giorno nella prima Assemblea Condominiale dato che il consenso o votazione dell'assemblea risulta sovrana in qualsiasi decisione(escluso emergenze ovviamente).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 20 Novembre 2023, alle ore 18:27
    Io consiglierei di annunciarlo o metterlo all'ordine del giorno nella prima Assemblea Condominiale dato che il consenso o votazione dell'assemblea risulta sovrana in qualsiasi decisione(escluso emergenze ovviamente).
    Ben detto!

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2023, alle ore 10:55
    Nel caso in cui l'assemblea ordinaria non dovesse essere convocata in tempo utile prima dei lavori, interpelli l'amministratore a mezzo mail, chiedendo di valutare la necessità di indire una assemblea straordinaria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
Img laupal64
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario...
laupal64 21 Marzo 2022 ore 18:03 2
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Img ponty
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su un lavoro che vorrei fare. L'idea è di creare una nicchia di larghezza 138 cm, altezza 232 cm e profonda 15 cm,...
ponty 14 Ottobre 2020 ore 12:08 6
Img maurizio35
Espongo il problema. Abito in una villetta a schiera in un compendio edilizio di quattro unità complessive. Si immagini una U dove la parte centrale è occupata da...
maurizio35 11 Giugno 2020 ore 18:25 3
Notizie che trattano Info punto acqua e autorizzazione che potrebbero interessarti


È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Cause per l'osservanza del regolamento condominiale

Assemblea di condominio - Per curare l'osservanza del regolamento condominiale, l'amministratore può prendere ogni iniziativa utile, compresa una causa preceduta dal tentativo di mediazione.

Regolamento condominiale contrattuale e posizione dell'inquilino

Regolamento condominiale - Il regolamento condominiale non dev'essere rispettato dall'inquilino se il proprietario non l'ha accettato o se non c'è uno specifico accordo

Asilo nido in condominio? Dipende dal regolamento

Regolamento condominiale - L'apertura di un asilo nido in un condominio può essere vietata da un regolamento contrattuale ed in tal caso l'amministrazione comunale non può non tenerne conto.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Attività di affittacamere e regolamento condominiale contrattuale

Casa vacanze - Attività di affittacamere e regolamento condominiale contrattuale: è legittimo esercitarla se il regolamento non vieta specificamente quella destinazione?

La nomina del curatore speciale del condominio

Liti tra condomini - La questione della nomina del curatore speciale del condominio, è strettamente connessa con le liti che interessano la compagine condominiale.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

La trascrizione del regolamento condominiale

Regolamento condominiale - La trascrizione è un atto di pubblicità giuridica che può riguardare anche il regolamento condominiale.Che cosa accade se non si effettua?
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI