• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-04 12:24:25

Info posteggio

Pacia
login
04 Novembre 2008 ore 11:09 1
Salve a tutti volevo porvi una domanda.

Nel mio condominio c'è una zona adibita ad carico e scarico contrassegnata con un bel cartello di divieto di sosta.... ma come al solito ci sono i furbi che per comodità loro lasciano le macchine posteggiate giorno e notte.... io non credo che sia giusto.

Ho avvisato l'amministratore di questa cosa e lui mi ha detto che non può fare nulla dipende tutto dalla civiltà delle persone.... mi sembra strano..

Secondo voi è vero oppure e solo che l'amministratore non ha volgia di fare nulla... se si mi indirizzate sulla legge o su un qualcosa da poter portare all'amministratore....

Grazie MILLE
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 12:24
    L'amministratore non ha poteri "coercitivi" (non è un poliziotto).
    Al massimo può comminare una multa secondo il dettato del Codice che non può essere superiore a 100 Lire!

Chiunque tra i condómini può attivarsi per far rispettare il regolamento e se lo ritiene opportuno può rivolgersi (quasi gratuitamente) al Giudice di Pace che ha competenza in materia:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI