menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-21 09:52:10

Infiltrazioni terrazzo - 862


Tip.seveso
login
12 Maggio 2004 ore 08:48 4
Sto cambiando casa e ho acquistato un appartamento nello stesso condominio dove già abito, sito al'ultimo piano. la venditrice mi ha chiamato dicendo che ci sono infiltrazioni d'acqua dal terrazzo (che non è di proprietà ma condominiale). Ha avvertito l'amministratore, un muratore ha verificato che c'è una guaina da cambiare, ma l'amministratore continua a posticipare l'intervento sostenendo che ha troppo da fare. La venditrice non alza la voce più di tanto perché a causa di problemi familiari ed economici non paga le spese condominiali.
Esite un modo per "obbligare" l'amministratore a fare l'intervento necessario prima che io diventi effettivamente proprietaria?

Grazie a chi mi può aiutare
  • max2000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2004, alle ore 07:13
    Probabilmente l'amministratore non interviene perché la proprietaria non paga, ma tu hai fatto il compromesso? e sei gia dentro?
    Come prima cosa bisogna saldare i debiti, se la proprietaria attuale non paga e tu acquisti l'appartamento ti erediti anche i debiti ma visto che sei tu a dovere dei soldi alla proprietaria ti conviene fare una scrittura dove tu paghi per lei una cifra x trattenendola dal saldo.

    p.s. non vedo perché l'amministratore debba fare dei lavori sapendo di non essere pagato, lo fa anche per tutelare gli altri condomini che si troverebbero a pagare per voi

  • tip.seveso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2004, alle ore 07:57
    Con parte dei soldi ricevuti al compromesso la signora ha pagato una notevole quota di arrettrato; e l'accordo è proprio che al rogito provvederemo noi al saldo della rimanenza. Sulla ns. serietà da questo punto di vista l'aministratore non ha alcun dubbio, visto che non abbiamo mai sgarrato di un giorno nei pagamenti. Ora non vedo perché dovrebbe metterci in difficoltà: è chiaro che se la situazione non viene risolta, quando entreremo a luglio non potremo nemmeno imbiancare perché i muri saranno umidi.
    Ho "scoperto" che in base all'art. 1134 c.c. il condomino può effettuare delle opere senza autorizzazione dell'amministratore e richiederne il rimborso al condominio se sussiste carattere di urgenza. E' vero? il mio caso può rientrare in questa "urgenza"
    Grazie x l'aiuto.

  • max2000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2004, alle ore 08:10
    Ho "scoperto" che in base all'art. 1134 c.c. il condomino può effettuare delle opere senza autorizzazione dell'amministratore e richiederne il rimborso al condominio se sussiste carattere di urgenza
    Secondo me la via piu semplice ed efficace è quella di martellare l'amministratore affinchè intervenga, la soluzione che prospetti si presta a contestazioni (chi sceglie la ditta che esegue i lavori? perché non siamo stati interpellati? mio zio avrebbe fatto lo stesso lavoro per metà prezzo...) e comunque richiede la preventiva approvazione dell'assemblea dei condomini.
    Si tratta di una soluzione da adottare in casi estremi quando si è vicini alle vie legali o quando manca l'amministratore.
    Se è evasivo al telefono vai in ufficio o a casa sua.
    Se non ci cavi niente significa che ci sono altri motivi, vedi di capire quali.

  • rsvmille
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 09:52
    Per trovare la perdita prova con la thermalwave !!!
    poi vai via legali !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI