Salve sono proprietario della mansarda in cui abito dal '96. Da quando vi abito, ad ogni temporale o semplice pioggia ci sono infiltrazioni d'acqua dal tetto nella mia abitazione. Questo problema esisteva già nel condominio prima che ci venissi ad abitare, la mansarda appunto è stata ricavata ex-novo dal sottotetto che prima era una piccionaia.
Ad ogni infiltrazione avviso l'amministratore che, a suo comodo, manda un edile che semplicemente rattoppa o sistema le tegole in quel punto, ma il problema si ripresenta nuovamente in un'altro punto.
Ad ogni riunione rinnovo la mia richiesta di un intervento strutturale di rifacimento del tetto ma trovo l'indifferenza del resto dei condomini i quali non hanno mai fatto nulla per risolvere il problema prima ancora che io arrivassi. Per questa ragione ho deciso di non sprecare più fiato con queste persone.
All'ultima riunione del 3 settembre 2008, è stato deliberato "un intervento di controllo parziale del tetto, con sostituzione e delle converse e dei listelli deteriorati."
E' ancora scritto: "L'intervento è previsto in economia con il controllo dei consiglieri."
Nella riunione io divenni uno dei consiglieri.
Da settembre fino a 3 giorni fa, in casa non ho avuto infiltrazioni (l'ultimo edile pare abbia lavorato meglio degli altri).
Due giorni fa ha piovuto e sono riprese le infiltrazioni.
Ho scritto una lettera a.r. all'amministratore chiedendo che venga applicato quanto è stato deliberato all'ultima riunione entro e non oltre dieci giorni.
Più che spiegarvi cosa intendo fare, vorrei sapere voi cosa fareste al mio posto.
Grazie.
ps: questo è grossomodo il succo della situazione, ulteriori spiegazioni le fornirò in base alle domande.