Buonasera,chi vi scrive è un disperato che dall'oggi al domani si aspetta che dal piano superiore possa gocciolare acqua senza che vi sia apparente motivo.
Tutto accadde la prima volta l'anno scorso quando dal bagno dei condomini del piano superiore,in piena notte,ogni volta che veniva aperto qualsiasi rubinetto dell'acqua(vater compreso)gocciolava in maniera consistente nel nostro bagno e nella cameretta.
Risolto,si pensava,il problema con non si sà bene quale tipo di manutenzione e con la tinteggiatura nelle nostre camere a spese del condominio senza che l'amministratore battesse ciglio,il problema si verifica anche la settimana scorsa.
La cosa che lascia perplessi è la combinazione che il fatto accade proprio al rientro delle vacanza dei nostri condomini;loro asseriscono di non aver fatto niente di particolare(ed io ci voglio anche credere),e allora mi domando:è possibile che in una palazzina di 36 anni,il semplice fatto di tener chiusi i rubinetti una ventina di giorni possa portare ad una formazione calcarea(?) tale da far si che l'acqua faccia scherzi di questo tipo?
Dico questo perché il giorno seguente,con l'idraulico del condominio,abbiamo fatto un paio di prove tra cui riempire la vasca da bagno fino all'orlo e far scendere l'acqua normalmente.
Risultato?Non è successo niente,come non è successo niente "sparando" acqua con la cornetta della doccia verso quelle che sembravano fughe nelle piastrelle rovinate.
Passata la "prova idraulico"ci rimettiamo nelle mani dell'amministratore che,ancora lunedì 1/9 mi dice che avrebbe mandato il muratore a fare un sopralluogo.Il risultato?Non si è fatto ancora vivo nessuno,sebbene abbia già richiamato lo stesso un paio di volte.
Chiedo a voi come devo agire,oltre ad un parere su cosa può essere successo,visto che i ragazzi del piano superiore sembra non nascondano niente(anch'essi come noi propietari),davanti al menefreghismo di un amministratore che sembra quasi non voler affrontare un problema che all'apparenza potrebbe essere di grosse dimensioni.
Non posso accettare di imbiancare ogni volta che succede,anche perché fino ad adesso mi è sempre andata bene perché non mi ha rovianto niente in casa ma se la prossima volta l'acqua mi finisse su computer,mobili etc.?Grazie del consiglio che mi vorrete dare e buona notte.