Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema che sarà dura risolvere: nella mia camera c'è un'infiltrazione di acqua che proviene dal lastrico solare: si tratta di una terrazza ad uso esclusivo del proprietario del piano attico.
Circa dieci anni fa furono reimpermeabilizzati i lastrici con l'asportazione delle mattonelle e la sostituzione del manto bitumoso. Il proprietario dell'attico che aveva una veranda fissa su detta terrazza non dette l'autorizzazione a rimuoverla per poter fare il lavoro integralmente, e quindi ci hanno girato intorno.
Due anni fa sono iniziate le infiltrazioni che secondo l'impresa che ha effettuato il lavoro sono dovuti all'impossibiltà di poter fare integralmente l'intervento, secondo i tecnici del proprietario si tratta di un'errata pendenza fatta durante i lavori. Comunque il proprietario, a sue spese, fece un lavoro di impermeabilizzazione ai bordi della veranda e fino a poco tempo fà è andato tutto bene.
Ora, con la nuova infiltrazione, ricomincia il rimbalzo di responsabilità fra l'impresa (a gennaio scade la garanzia) ed il proprietario dell'attico. Il risultato è che il proprietario dell'attico ha detto che non ha intezione di far buttare all'aria di nuovo la terrazza (ne tantomeno la veranda) e che non vuol fare, ne far fare il lavoro da chicchessia.
L'amministratore del condominio non prende posizione ("non possiamo obbligarlo a fare i lavori") ed a me continua ad entrare l'acqua.
Qualcuno che se ne intende mi sa dare dei consigli? accetto anche testimonianze di casi analoghi. Intanto ringrazio tutti coloro che risponderanno.
Ciao. Riccardo