• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-30 18:53:14

Infiltrazioni acqua dal tetto del torrino


Buona sera a tutti.
Nel mio condominio ci sono infiltrazioni di acqua dal torrino sul tetto, la guaina protettiva è venuta via e bisognerebbe intonacare nuovamente la parte esterna del torrino in questione.
Non si tratta solo di un danno estetico ( tra l'altro è un palazzo di pregio in centro storico ) in quanto all'interno del vano scala vengono via pezzi d'intonaco anche di grande dimensione, e ci sono delle piccole crepe dovute all'acqua.
L'amministratore del condominio è alquanto lento nelle delibere dei lavori, avendo già presentato due preventivi differenti per i lavori di risanamento, cosa posso fare per accelerare la questione?
Visto che siamo nella bella stagione i lavori andrebbero effettuati ora...
Io direi che venendo via l'intonaco all'interno del vano scala la situazione sia urgente!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 17:59
    Buonasera Tylerino, l'amministratore potrebbe essere sollecitato facendo leva sulla mancanza di sicurezza, atteso che l'intonaco, cadendo, potrebbe ledere qualcuno, oltre che per la semplice osservazione che, alla lunga, le infiltrazioni possono produrre danni maggiori. Per ora eviterei interventi di altri soggetti, quali VVFF, ATS ecc.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2020, alle ore 18:53
    In caso di pericoli imminenti o situazioni di urgenza il singolo condomino è abilitato prendere l'iniziativa per poter dare attuazione all'esecuzione dei lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img ciroafeltra@live.it
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq...
[email protected] 04 Dicembre 2020 ore 17:09 2
Img annibale58
Salve, abito in un condominio al centro e ha il vano scale scoperto soggetto a pioggia e vento i muri col passare degli anni si sono rovinati e si e deciso di ripristinarli.
annibale58 29 Febbraio 2020 ore 18:56 2
Img maryquant
La serratura del portone della scala ove abito ha, da sempre, avuto problemi di funzionamento. Ultimamente, due condomini hanno autonomamente e senza alcuna comunicazione a tutti...
maryquant 29 Gennaio 2019 ore 15:31 2
Img andrea2408
Buongiorno, su segnalazione dell'inquilino dell'appartamento sotto al mio, che ha una parte di intonaco rovinata sul soffitto e sulle pareti del suo balcone, il tecnico di...
andrea2408 27 Febbraio 2018 ore 18:54 5
Notizie che trattano Infiltrazioni acqua dal tetto del torrino che potrebbero interessarti


Lavori in condominio: è possibile procedere senza l'autorizzazione dell'assemblea?

Manutenzione condominiale - In caso di lavori urgenti e strettamente necessari quali sono i poteri dell'amministratore di condominio? Cosa può fare il singolo condòmino? Ecco che dice la legge

Manutenzione straordinaria urgente e ruolo dell'amministratore

Condominio - Amministratori di condominio state attenti a ciò che dite alle imprese!Nel caso di lavori di manutenzione straordinaria urgenti

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Lavori in condominio, quali maggioranze per l'approvazione?

Assemblea di condominio - Interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione e quorum di approvazione del rendiconto condominiale. Quali sono i poteri dell'amministratore di condominio?

Amministratore e lavori straordinari

Condominio - L?assemblea, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 1135 e 1136 c.c. è competente a deliberare sui lavori straordinari relativi alle parti

Delibera assembleare di approvazione dei lavori ed eccesso di potere

Manutenzione condominiale - Tra i profili d'illegittimità di una delibera assembleare di condominio v'è anche l'eccesso di potere, ossia l'esercizio del diritto in modo distorto.

Occupare il suolo pubblico con un ponteggio per lavori in facciata è legittimo?

Manutenzione condominiale - Ponteggi per lavori in facciata condominiale su suolo pubblico e momentanea compressione di eventuali interessi commerciali. Ecco che cosa dice il TAR a riguardo

Ordinanza per lavori edili urgenti

Manutenzione condominiale - In tema di manutenzione e conservazione degli immobili, le amministrazioni comunali hanno il potere di emettere ordinanze per far fronte a situazioni urgenti di pericolo.

Rimborsabili al singolo condomino solo le spese urgenti

Ripartizione spese - Le spese effettuate dal condomino per la manutenzione delle parti comuni sono rimborsabili solamente se sono spese urgenti. Cosa dobbiamo intendere per urgenza?
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI