• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-13 15:21:08

Infiltrazioni acqua da aiuola condominiale/terreno comunale

Ruberan
login
13 Febbraio 2008 ore 10:50 3
Problema simile a quello citato poco fa da un altro sventurato possessore di box... ho un garage che filtra acqua sia dall'aiuola sopra (condominiale) e sia dal terreno confinante (comunale)... come mi devo comportare ? Prevedo che sarà molto dura per la parte del comune... Qualche idea a proposito ? Devo far periziare (dopo che ha piovuto) il danno da qualche azienda che si occupa di visionare i danni ??
Grazie in anticipo.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 11:50
    Più che a un'azienda, mi affiderei a un professionista tecnico, che possa individuare cause e rimedi, magari anche accedendo al Catasto...

• condominiale
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 11:54
    Per ciò che riguarda il terreno laterale del comune, non puoi fare niente, il difetto probabilmente sta nella mancata impermeabilizzazione del tuo muro.

Se si tratta di muro "perimetrale" dell'edificio, la competenza è del condominio. (ho le sentenze di riferimento)

Per ciò che riguarda la parte soprastante ne abbiamo gia parlato centinaia di volte, qui trovi tutti i riferimenti che ti possono aiutare, leggi con attenzione, l'infiltrazione potrebbe essere di "completa" competenza del condominio e non anche in parte tua:

http://www.condomini.altervista.org/Las ... rrazze.htm

• ruberan
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 15:21
    Grazie dei consigli, ne terrò conto. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.360 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI