• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-30 20:50:58

Imposizione!?

Falegna
login
30 Agosto 2010 ore 16:27 1
Ho finito di pagare la mia quota per la ristrutturazione del palazzo nel quale abito e di proprietà di mia madre. Il palazzo è antico e gli infissi del prospetto sono stati recuperati o rifatti nuovamente. Adesso i lavori ancora non sono ben definiti e il direttore dei lavori ci vuole obbligare a smontare gli infissi dal lato cucine quindi interne perché dice che le Belle Arti li vogliono in legno e non in metallo. Io li ho installati da poco e mi sono costati parecchio, quindi dopo un tira e molla abbiamo trovato un compromesso. Adesso, sempre il direttore ci dice che anche le porte dei nostri ingressi vanno sostituite e quindi chi come me possiede un portoncino in legno con lastra di metallo. molto carino e caratteristico deve "acconciarlo" con doghe di legno applicate alla meno peggio sopra quella esistente....e le spese aumentano. Vorrei sapere da voi....ma noi condomini siamo obbligati a fare necessariamente questo tipo di lavori che secondo me devono essere a discrezione personale? Si tratta della mia porta d'ingresso blindata....ma posso permettere che qualcuno mi obblighi a buttarla per farla fare come dicono loro: io penso che queste regole valgano solo per il prospetto esterno e non anche per l'interno! Vi prego fatemi sapere!! Sono allarmata.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI