• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-10 12:45:19

Impianti

Ninomunafo
login
06 Ottobre 2006 ore 10:38 1
Salve, ho ceduto in permuta il mio terreno e dovrei ricevere in cambio un appartamento che la ditta sta costruendo su tale terreno. Poichè il capitolato d'appalto allegato all'atto di permuta è molto generico e poco preciso vorrei sapere maggiori informazioni su eventuali modifiche murarie e/o modifiche all'impianto elettrico.
Ovvero nel capitolato c'è scritto che posso fare delle modifiche alle divisioni interne delle stanze, ma non esplicita se le spese sono a carico mio o della ditta;
nel capitolato c'è scritto che l'appartamento deve essere dotato di impianto per l'installazione del telefono e del televisore, ma non esplicita quante prese TV e telefono verrenno inseritenelle varie stanze;
nel capitolato c'è scritto che l'impianto elettrico base consiste di due prese di corrente nella camera da letto, ma non eplicita quante prese di corrente ci saranno nelle altre stanze (bagni, ripostiglio, salone, corridoio, cucina...).
Mi chiedo, se c'è, qual'è il minimo di normativa per le prese dell'impianto elettrico e dell'impianto di televisione e telefono e di tutto quant'altro non specificato nel capitolato d'appalto.
In attesa di risposta vi saluto cordialmente
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 12:45
    Il costruttore deve rispettare il "capitolato" essendo un contratto stipulato tra le parti.
    Qualsiasi variazione (aumento degli impianti e delle dotazioni sono a carico del richiedente.
    Perché in sede di capitolato non hai richiesto maggiori dotazioni?
    La colpa è tua, non puoi ora attaccarti a normative.
    In sede di contenzioso non avresti scampo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI